Arredare casa per la prima volta insieme, un sogno diventato realtà per Valeria e Giuseppe. Dopo anni di relazione, questa giovane coppia ha deciso di coronare il loro amore andando a convivere. Nonostante la giovane età, le idee chiare e i gusti in comune li hanno guidati da Mondo Convenienza.

Qui, insieme ad un consulente d’arredo, hanno realizzato il progetto su misura dei loro spazi e delle loro preferenze. Scopriamo insieme la loro casa.

Sogno e sfida: arredare casa per la prima volta

Andare a convivere è un grande passo per una coppia, una sfida che non ha spaventato Valeria e Giuseppe. Prima la ricerca dell’appartamento giusto, poi la scelta dei mobili migliori per costruire insieme il loro primo spazio.

Dal catalogo in cassetta al punto vendita: dopo aver visionato i prodotti giusti per la loro casa, Valeria e Giuseppe si sono rivolti a un consulente d’arredo che li ha guidati nella scelta dell’arredo migliore per creare il loro arredamento.

Arredare casa prima volta
Dopo essersi fatti un’idea sfogliando il catalogo, Valeria e Giuseppe si sono fatti guidare da un consulente d’arredo.

Spazio ridotto, soluzioni intelligenti con la cucina Selfie

Sono partiti dalla progettazione della cucina, l’ambiente che sembrava più problematico considerando il poco spazio a disposizione.

Arredare casa prima volta cucina
Abbiamo scelto una cucina su misura, con penisola: una scelta estetica e funzionale, nonostante il poco spazio

Le misure ridotte si sono rivelate un’opportunità con il modello Selfie, nella combinazione cromatica spatolato grigio factory e bianco zara. In particolare la penisola si è rivelata un piano d’appoggio multifunzionale, per i pasti veloci e per ricette che richiedono tagli di tanti ingredienti. 

Un soggiorno dal colore unico, ma con tante sfumature

In soggiorno Valeria e Giuseppe hanno ripreso il grigio della cucina, giocando con l’abbinamento di sfumature più chiare e più scure.

Come? Attraverso la pratica parete soggiorno Skema nella colorazione iron grey: ampi cassettoni, spazio per la TV e mensola per mettere in risalto oggetti e decorazioni.

Arredare casa prima volta soggiorno skema
Non mi piacevano molto i colori “legnosi”, quindi ho preferito optare per un palette che unisse bianco, grigio e nero.

L’angolo relax si completa con il divano Madison antracite/grey, versatilissimo grazie al comodo vano contenitore e la trasformazione in divano letto con il modulo estraibile. In più, la penisola è reversibile a destra e a sinistra: in questo modo il divano può essere adattato a qualsiasi ambiente (se vuoi saperne di più, qui trovi il nostro approfondimento sui divani con penisola).

Arredare casa per la prima volta divano grigio
Quando abbiamo voglia di rilassarci un po’, prendiamo una coperta dal nostro vano contenitore e ci mettiamo comodi sulla penisola.

Camera luminosa, vivace e funzionale: benvenuta Diana

Anche in camera da letto hanno voluto mantenere il grigio (ad esempio con il morbido letto Stone in nabuk ash), stavolta affiancandolo ad un bianco lucido per donare la massima luce all’ambiente. Infatti, il modello Diana cemento/bianco lucido riesce ad offrire leggerezza anche con le sue peculiari geometrie. A sdrammatizzare il tutto, la coloratissima parete.

Arredare casa prima volta letto Stone
Per la camera da letto volevamo qualcosa di semplice, ma non troppo: il bianco ci ha permesso di bilanciare la decorazione della parete letto.

L’appartamento di Valeria e Giuseppe è ancora work in progress, ma i presupposti sono ottimi per creare una casa completa, dal gusto impeccabile e con tanto amore (e a breve un gattino!).

Matteo Novelli

Architetto iscritto all'albo e Interior Designer per Mondo Convenienza. Ricerca, innovazione, cura del dettaglio: sono questi gli aspetti che amo alimentare, giorno dopo giorno, nel mio lavoro.

Comments are closed.