Quando Mariangela e Massimiliano si sono rivolti a DolceCasa per arredare casa non avevano le idee chiare: open space? Ambiente cucina e soggiorno separato? E lo stile d’arredo?  Tutto confuso. La consulenza d’arredo con Filomena ha aiutato questa giovane coppia di Bareggio (Milano) a scegliere il meglio per la loro casa.

Un open space funzionale ed elegante caratterizzato da una cucina moderna con penisola e uno stile d’arredo sui toni del grigio: ecco il loro progetto.

Open space moderno e lineare; il progetto

Tutto è partito dal cantiere: l’appartamento era infatti in completa fase di ristrutturazione e Mariangela e Massimilano non aveano le idee molto chiare. Per questo si sono affidati completamente a Filomena che, passo dopo passo, ha costruito il risultato che vediamo in video: un open space moderno dal design lineare.

Il progetto è stato realizzato ascoltando non solo i desideri di Mariangela e Massimiliano, ma anche costruendolo da zero. Nella loro mente una cosa era sicura: l’isola. Il desiderio di una zona d’appoggio per mangiare velocemente oppure appoggiare velocemente qualcosa prima di uscire, visto la posizione all’ingresso dell’appartamento. 

Ma l’isola avrebbe mangiato troppo spazio, quindi alla fine la scelta è ricaduta su una pratica penisola a giro.

Open Space moderno

La particolarità di questo top è che non è a filo con la base, sbuca un po’: questo perché è stato pensato per essere predisposto all’aggiunta degli sgabelli. Il risultato è una cucina dal design lineare, dalla combinazione colore grigio chiaro e grigio scuro.

Un arredo sui toni del grigio e del cemento

Sia per quanto riguarda l’area living che per il resto della casa, i prodotti selezionati sono stati coordinati a questa combinazione di colori: funzionali ed essenziali, adatti alla vita dinamica di una giovane coppia con un bambino.

 La scelta si è orientata sul divano Lion (ora non più disponibile, ma puoi dare un’occhiata a un modello simile come il Madison) e il soggiorno Skema per quanto riguarda il resto dell’open space, mentre per la zona notte la camera completa Eleonora, con l’armadio con cabina angolare: comoda e salvaspazio!

 

Comments are closed.