Mentre per gli adulti la stanza da letto è un luogo destinato quasi esclusivamente al riposo a fine giornata, per una bambina è molto di più. La cameretta per lei è un luogo da utilizzare in qualunque momento del giorno, sia come luogo per il riposo e per lo studio, sia come rifugio privato. Aiutata da giochi e accessori, l’immaginazione può correre liberamente, motivo per cui è fondamentale che la cameretta sia progettata a immagine e somiglianza di chi la utilizza.

A dover essere personalizzati non sono solo colori e finiture, ma anche numero e posizione dei diversi moduli e complementi d’arredo. In modo che lo spazio a disposizione sia ottimizzato al massimo e l’utilizzo della cameretta sia agevolato anche per i più piccoli.

Se vuoi progettare uno spazio personale bello e funzionale, ecco 5 idee modelli di camerette per bimba particolari!

Una cameretta da personalizzare al 100%, su misura

In commercio e sul nostro catalogo esistono moltissimi modelli di camerette per una bimba, caratterizzate da una composizione base e da un’alta possibilità di personalizzazione. Tra letti a terra, letti a castello, armadi a ponte, finiture di svariati colori e maniglie dai design particolari, potrai scegliere assieme alla tua bimba gli elementi che più le piacciono per la propria stanza da letto.

Cameretta per bambine Bit
Il modo migliore per creare la cameretta perfetta per lei? Creare un arredo su misura, secondo le sue preferenze!

In alternativa puoi progettare uno spazio al 100% su misura per lei, affidandoti al nostro sevizio Dolce Casa. Un consulente d’arredo verrà a casa tua, interpreterà le tue esigenze (e quelle della tua bambina!) e ti fornirà preziosi consigli su come creare una cameretta adatta. In seguito creerà un progetto in 3D del nuovo ambiente, senza alcun obbligo di acquisto!

Cameretta Eco

Non c’è bisogno di complementi d’arredo bizzarri per progettare delle camerette per bimba particolari. Talvolta anche solo la scelta del colore può dare vita a soluzioni personalizzate e peculiari, come nel caso di Eco, caratterizzato da finiture effetto rovere nodato, lime, mandarino.

Cameretta per bimbi Eco Mondo Convenienza
Eco è un tripudio di colori, un luogo perfetto per giocare e fantasticare!

In questo modello l’originalità si esprime attraverso l’utilizzo di colori accesi, che richiamano la varietà cromatica del mondo naturale e fanno leva sul desiderio dei più piccoli di circondarsi di tinte allegre e fantasiose. Il letto singolo è incastonato in una composizione a ponte capace di sfruttare al massimo lo spazio verticale e di offrire ante e ripiani capienti per gli oggetti di uso quotidiano.

Tappeto Disney Frozen
Completa l’arredo della cameretta con un bellissimo tappeto d’ispirazione Disney

Per un tocco di spensieratezza in più non dimenticare i complementi, come un variopinto tappeto colorato Disney, magari ispirato al film preferito della tua bimba!

Camerette bimba particolari: Mem

Un ambiente fantasioso e romantico, a metà tra classicità e modernità. Si tratta di Mem, la cameretta ideale per chi apprezza le tonalità colorate e la bellezza dei dettagli. Nel modello qui presentato, caratterizzato da finiture effetto betulla, rosa antico, le linee pulite danno vita a un arredo essenziale e senza fronzoli, adatto a un ambiente improntato sulla contemporaneità.

Camerette per bimba particolari rosa Mem
Linee essenziali e dettagli romantici: Mem è il giusto connubio tra classico e moderno

In questa essenzialità non mancano tuttavia gli elementi decorativi, che riportano l’attenzione sullo stile romantico di questa cameretta. Il letto a castello, da sempre simbolo di indipendenza e avventura, presenta per esempio una sponda anticaduta a forma di nuvola, un dettaglio che attirerà subito l’attenzione della tua bimba.

Personalizza la composizione come più ti piace, modificando il design delle maniglie, i colori (le finiture sono disponibili anche in azzurro e tortora), o aggiungendo letti per famiglie numerose o per ospitare per la notte gli amichetti in visita.

Cameretta Bit (castello)

Tra le più belle camerette per bimba particolari, Bit è senza dubbio un modello che non passa inosservato, grazie alla sua grande capacità di offrire soluzioni multiple risparmiando spazio prezioso. Bit è dotata infatti di un particolare modello di letto a castello, dove il poggiante a terra può essere estratto o riposto a seconda delle necessità tramite un pratico meccanismo.

Camerette particolari per bambina Bit
Con Bit sarà amore a prima vista, grazie al doppio letto a scomparsa e i bellissimi dettagli

Una soluzione di questo tipo è dunque ideale in caso per condividere la cameretta con un fratellino o una sorellina, oppure per ospitare a casa gli amici in occasione di un pigiama party, aggiungendo un secondo letto sempre disponibile senza creare alcun ingombro sulla superficie calpestabile.

Lampada con cuori Titta
Titta è la lampada perfetta da abbinare a Bit, grazie alle sue decorazioni a forma di cuore e lo stile romantico

Anche in questo caso sono i dettagli a fare la differenza: maniglie a cuore facilmente personalizzabili con altre forme, e una sponda anticaduta decorata in stile romantico. Il tutto ancora più bello se abbinato a un complemento capace di esaltare questi elementi, come la lampada Titta, bellissima con il suo paralume in metallo bianco e le decorazioni a forma di cuoricini.

Cameretta Aurora

Tra i modelli di letto disponibili per le camerette per bambini, quello a soppalco è una soluzione esteticamente accattivante e molto funzionale. Aurora è un esempio perfetto di questa grande praticità, poiché presenta una struttura compatta che unisce armadio a ponte, giroletto e letto a soppalco, raggiungibile comodamente tramite una scaletta laterale.

Camerette per bimba particolari Aurora
Il letto a soppalco di Aurora nasconde molto di più: una scala dotata di capienti cassettoni per riporre giochi e oggetti personali

Capienza senza essere la parola d’ordine di questa composizione, qui presentata nella versione effetto bianco larice, rosa lampone, ma disponibile anche in numerose varianti colore.
Non solo le ante offrono tutto lo spazio che serve per riporre vestiti e accessori, ma anche cassetti capienti per gli oggetti più piccoli e una struttura letto con cassettoni, un luogo perfetto per conservare i giochi da tavolo.

Degna di nota in questo senso è anche la scaletta, molto più che un elemento accessorio per raggiungere il letto a soppalco, ma un vero e proprio modulo multifunzione, grazie alla presenza tre capienti cassettoni in corrispondenza dei gradini. Questa particolare progettazione garantisce un’ottimizzazione notevole degli spazi e un ambiente sempre in ordine!

Camerette bimba particolari: Bravo

Un altro campione in fatto di capienza e funzionalità è il modello Bravo. Questa cameretta offre due spazi letto, uno sospeso e l’altro estraibile a scomparsa. Il tutto è incastonato in modo perfettamente ordinato all’interno di un armadio a ponte dotato di 6 ante, con ripiani capienti, vani a vista e cassetti laterali. Che sia per gli accessori scolastici o per gli oggetti personali, Bravo offre tutto lo spazio che serve alla tua bimba!

Cameretta Bravo per bambini Mondo Convenienza
Letto a scomparsa e armadio a ponte: una soluzione salvaspazio perfetta per tenere in ordine la cameretta!

Come altre camerette per bimba particolari già presentate in questo articolo, anche questo modello offre una grande possibilità di personalizzazione, che può coinvolgere tanto il numero dei moduli inseribili, quanto i dettagli. Bellissima la sponda anticaduta in metallo modellato, e le maniglie squadrate, modificabili a seconda delle preferenze di chi utilizzerà questa stanza. È possibile optare per una tinta classica e neutra come questa – nella variante effetto cenere wood, panna – oppure puntare su tinte rosa acceso, per un tocco ancora più sognante.

Lampada colorata Titilla per bambini
Colorata e decorata con bellissime farfalle: Titilla è la lampada che porterà un tocco di eleganza nella cameretta di lei!

Abbina un complemento funzionale o estetico. Una scrivania come Aurora, offrirà tanto spazio per i compiti e le attività creative, mentre una lampada come Titilla, con le preziose decorazioni a farfalla, porterà una ventata di eleganza in questa bellissima cameretta!

Comments are closed.