La cameretta non è solo un luogo di studio e riposo, ma uno spazio per l’intrattenimento e lo sviluppo personale di bambini e ragazzi. In un ambiente come questo, gioco e creatività si fondono permettendo ai più giovani di sviluppare la propria individualità, e di farlo in piena autonomia. 

Per questo motivo scegliere la cameretta giusta è molto importante: essa non sarà mai solo un ambiente concreto, ma diventerà un luogo interiore che accompagnerà i più piccoli nella crescita, fino a farsi specchio della loro interiorità. 

Se vuoi progettare una stanza adatta a due bambini, ecco qualche idea per delle camerette con due letti a terra.  Bellissime, funzionali e personalizzabili!

Con armadio a ponte

Di camerette per ragazzi ce ne sono tante, ma meritano una menzione particolare quelle dotate di armadio a ponte, una soluzione non solo esteticamente graziosa, ma anche estremamente pratica. 

La parete con armadio a ponte è uno spazio multifunzionale che prevede il posizionamento del letto sotto il guardaroba, che forma un’arcata con la propria struttura. All’interno di questa sorta di nicchia, il letto può essere posizionato di fianco o con la testiera appoggiata alla parete, non solo nella stanza dei piccoli, ma anche come soluzione di stile nelle camere da letto degli adulti

Camera da letto Donatella
Donatella offre un armadio a ponte per posizionare il letto matrimoniale e risparmiare spazio utile


Una camera o una cameretta a ponte sono una scelta azzeccata soprattutto nelle stanze poco spaziose, nelle quali è importante recuperare ogni metro possibile. Grazie a questa soluzione salvaspazio l’ambiente risulta inoltre visivamente più pulito e ordinato.

Camerette due letti a terra: Aurora

Aurora attirerà la tua attenzione se la tua priorità è una buona organizzazione dello spazio: spazio per giocare, studiare e immaginare. Sono i numerosi moduli a offrirti tutto questo, tra ante e cassetti capienti dove riporre giochi, vestiti e accessori di uso quotidiano. 

Camerette due letti a terra Aurora
Il capiente armadio a ponte di Aurora offre il giusto spazio per accogliere due letti singoli


La versione da noi proposta sfoggia delle bellissime superfici olmo perla, bianco larice e mora, un modello che coniuga estetica e funzionalità per le attività di tutti i giorni dei tuoi bambini. Puoi personalizzarla come più ti piace (anzi, come più piace a loro!), scegliendo il numero dei moduli, le finiture, l’aspetto e il design delle maniglie.

La struttura a ponte ti permetterà di ottimizzare lo spazio anche negli ambienti contenuti, poiché i letti sono strategicamente posizionati sotto l’arcata formata dai moduli dell’armadio.

Scrivania Aurora bianca Mondo Convenienza
La scrivania Aurora aggiunge uno spazio per lo studio e la creatività nella cameretta dei ragazzi

La collezione Aurora offre inoltre altri complementi per arricchire la cameretta. Offri ai tuoi ragazzi uno spazio per lo studio e la creatività con la scrivania della stessa linea, dotata di cassetti laterali e caratterizzata da linee pulite, facili da abbinare a tutti gli stili d’arredo.

Cameretta Bit

Bit è un concentrato di funzionalità, creatività e bellezza, grazie a una struttura che permetterà ai tuoi bambini di esprime appieno se stessi, ma soprattutto di trovare sempre uno spazio per i propri oggetti più cari. Non solo ante e cassetti capienti per riporre abiti e accessori preferiti, ma anche vani a vista e scaffali per avere sempre a portata di mano i propri giochi. 

Camerette due letti a terra Bit
Se mensole e scaffali non sono mai abbastanza, ci pensa Bit a offrire ancora più capienza!

Scegli numero e posizione dei moduli e personalizza ogni dettaglio in modo da creare un ambiente adatto ai piccoli esploratori. La struttura a ponte dell’armadio ad ante battenti è arricchita con una mensola, per una lettura avventurosa prima di andare a dormire. 

Tappeto Disney Mondo Convenienza Winnie the Pooh
Un tocco di colore e fantasia per completare l’arredo? Un bellissimo tappeto targato Disney… i bambini lo adoreranno!

Una soluzione ancora più creativa? Arredare l’ambiente con uno dei nostri variopinti tappeti targati Disney, per affiancare a Bit un bel tocco di colore! 

Cameretta Romeo

Sfruttare lo spazio in altezza nelle camerette con due letti a terra è fondamentale per chi non ha a disposizione una metratura ampia. La capienza viene ricavata proprio dalle strutture a ponte, che offrono moduli capienti senza sacrificare lo spazio orizzontale. 

Camerette due letti a terra Romeo
La cameretta Romeo offre capienza e funzionalità. Lo spazio perfetto per lo studio e il gioco!


Nella cameretta per bambini Romeo questo avviene grazie a un capiente armadio doppioponte a 7 ante battenti, che offrono numerosi ripiani, tubi appendiabiti e una mensola sottoponte per riporre libri e soprammobili. Nel modello sono inoltre inclusi due giroletti singoli a terra dalla struttura solida.

Romeo è anche un modello dall’alta possibilità di personalizzazione. Hai bisogno di più capienza? Parti da questa composizione base e aggiungi tutti i moduli che ti servono, per poi personalizzare finiture e colori per soddisfare le preferenze dei tuoi bimbi!

Camerette due letti a terra: Spring

Non tutti gli ambienti sono abbastanza spaziosi da accogliere facilmente due letti a terra, posizionati l’uno di fianco all’altro, o separati, appoggiati alle pareti. Una valida soluzione a questo problema sono i letti a castello, oppure – se preferisci delle camerette con due letti a terra – un modello con letti incassati, come quella di Spring.

Camerette due letti a terra Spring
Un’alternativa furba ai classici letti singoli a terra? Prova il letto estraibile a scomparsa!


Spring ti permette di chiudere uno dei due letti a cassettone dentro l’altro, permettendoti di liberare l’ingombro da esso rappresentato e di liberare spazio nella cameretta. 

Un modello di questo tipo dà vita a un ambiente organizzato e ordinato, e permette ai bambini di utilizzare lo spazio recuperato in modo creativo. In stanze poco ampie spesso queste soluzioni sono associate a complementi altrettanto salvaspazio, come delle scrivanie richiudibili a parete.

Cameretta Alfa

Se ti piacciono gli arredi modulari e desideri recuperare spazio in una stanza di dimensioni contenute, Alfa è una delle migliori camerette con due letti a terra in catalogo. Questa composizione bloccata – dotata di armadio a ponte a 6 ante – ti permetterà di dare vita a un ambiente esteticamente grazioso e funzionale per i tuoi bambini, anche con una metratura limitata a disposizione.

Cameretta per ragazzi Alfa arancio Mondo Convenienza
Con il letto a scomparsa estraibile rimettere in ordine la stanza è un gioco da ragazzi!


A garantirti questa ottima organizzazione degli spazi sono le tipologie di armadio e letto: la struttura a ponte del primo offre al tempo stesso ripiani capienti per abiti e accessori, nonché una nicchia per posizionare, il letto, appoggiato alla parete; il secondo invece si presenta con l’aspetto di un classico singolo, ma la sua struttura cela un secondo letto estraibile a scomparsa, ottenibile grazie a un pratico meccanismo. 

Lampada per ragazzi arcobaleno
Hai scelto la cameretta per ragazzi perfetta? Perché non completare l’arredo con una lampada colorata e divertente come Arcobaleno?


Qui presentata nella colorata versione effetto betulla bianco e mandarino, Alfa può essere personalizzata nelle finiture, nei colori e nei dettagli delle maniglie. Puoi anche sbizzarrirti abbinando altri complementi, come una lampada sospesa
Arcobaleno, per portare una ventata di allegria nella camera dei tuoi bimbi! 

Comments are closed.