Un arredo moderno e in stile minimal: questo il desiderio di Arianna e Filippo, una giovane coppia che sceglie di andare a vivere insieme a gennaio 2020. Un periodo che in molti ricorderanno come l’anticamera del covid e del celebre lockdown da COVID-19. 

Prima prova di vita insieme in un periodo davvero non semplice: Arianna e Filippo fecero appena in tempo ad arredare casa grazie ai prodotti offerti da Mondo Convenienza, per poi seguire l’intero Paese entrando in lockdown.

Da un momento così delicato e difficile riescono a trarre il meglio: la gioia di imparare a condividere la quotidianità e, qualche mese dopo, il piccolo Gabriel. Ecco la loro casa e la loro “storia d’arredo”.

L’arredo moderno e minimal con un occhio per i dettagli

Il loro arredo è moderno, fresco e vivace, tra linee pulite e accessori di tendenza.

Ogni prodotto scelto è pratico e versatile, adatto ad accompagnare i cambiamenti nella vita di due giovani che costruiscono la loro famiglia.

La scelta di Arianna e Filippo si è orientata su un appartamento vuoto e senza arredamento: questo perché entrambi nutrivano il forte desiderio di cimentarsi nell’arredare casa insieme, modellando un ambiente domestico che seguisse i propri gusti e ispirazioni. 

La cucina: Urban lineare in Beton Grey

Il gusto per uno stile moderno e minimal: attraverso un consulente d’arredo Arianna e Filippo hanno selezionato i prodotti più adatti per la propria casa. 

Si parte dalla cucina Urban, in composizione lineare con colorazione Beton Grey: dopo aver scelto il modello il consulente d’arredo in Punto Vendita ha disegnato la composizione su misura, tenendo conto delle richieste basate su spazi ed esigenze quotidiane. 

A questa composizione lineare è stata aggiunta una penisola, comoda e pratica sia come piano di lavoro che angolo colazione.

Cucina grigia urban
“Siamo partiti scegliendo il modello, poi un consulente ci ha aiutati a farla su misura in base ai nostri spazi e le nostre esigenze”

Soggiorno: mix di colore e semplicità 

Per il soggiorno la scelta di Arianna e Filippo si è spostata su un mix di colore e semplicità, scegliendo prodotti sempre molto funzionali e versatili, adattabili anche in caso di trasloco. 

Seppia, grigio e olmo: questa la palette selezionata per il salotto, sfumature che riscontriamo nell’arredo acquistato:

  • la parete soggiorno Gemini, in colorazione grigio opaco – olmo perla;
  • il tavolo allungabile Cloud in colorazione olmo perla;
  • il divano letto Sani, con pratico vano contenitore, con rivestimento bianco e tessuto grigio.
Soggiorno arredo stile minimal moderno
“Abbiamo optato per un mix di colori tra seppia, grigio e olmo”

Camera da letto: Donatella, completa di tutto

Per la camera dal letto Donatella la scelta si è orientata sulle tinte tenui della finitura Eucalipto bianco: la camera completa di armadio a sei ante, di cui due specchiate, comò, comodini, letto contenitore e specchio si è rivelata la scelta ideale per abbinare eleganza e design funzionale.

A questo si aggiunge il bagno Vittoria che riprende l’Eucalipto bianco abbinandolo alle tinte della camere da letto. 

 

Matteo Novelli

Architetto iscritto all'albo e Interior Designer per Mondo Convenienza. Ricerca, innovazione, cura del dettaglio: sono questi gli aspetti che amo alimentare, giorno dopo giorno, nel mio lavoro.

Comments are closed.