Il grigio è un colore caldo. Sì, è un ossimoro ma è la descrizione perfetta per lo stile d’arredo scelto da Chiara. Arredare ottimizzando lo spazio può essere un’impresa, ma è stata la linea guida che ha condotto il progetto di questa giovane ragazza: una nuova casa e un nuovo inizio insieme all’arredo Mondo Convenienza.
L’obiettivo? Costruire un ambiente che sfruttasse la palette del grigio e la metratura a disposizione, adatta alla vita quotidiana di Chiara in compagnia della sua famiglia (composta dal compagno e un figlio di 3 anni).
Esploriamo insieme la sua casa e le sue scelte d’arredo.
Ottimizzare lo spazio per un ambiente multifunzionale
Per Chiara è stata la prima esperienza d’arredo. Andare a vivere per la prima volta da soli significa anche approcciarsi per la prima volta al mondo dell’arredamento, derivato dalla scelta di andare a vivere da soli. Poco spazio, tante idee e diversi ambienti da creare: dopo aver girato in lungo e largo Chiara ha scelto di affidarsi a Mondo Convenienza.
L’obiettivo? Creare un ambiente multifunzionale, studiato fino all’ultimo dettaglio così per avere tutto il necessario per una vita domestica comoda e che valorizzasse lo spazio a disposizione (cercando di non soffocare l’ambiente).
Cucina Urban con parete attrezzata
L’appartamento di Chiara valorizza lo stile urban, adatto a chi desidera un arredo che rispecchi la vita cittadina.
Nomen omen, la scelta è caduta su Urban, una cucina moderna e funzionale in finitura beton grey. Per valorizzare meglio la composizione, Chiara si è affidata a un consulente d’arredo: alla cucina è stata abbinata una grande parete attrezzata, con un spazio libero al centro che ne permette l’utilizzo come spazio ufficio.
Alla cucina sono stati abbinati il tavolo Fly e le sedie Lisbona, sempre sulle tonalità del grigio: la luce valorizza l’ambiente e permette agli arredi scuri di non risultare pesanti.
Soggiorno, angolo TV e relax: il divano Elettra Small
La palette sui toni del grigio continua anche nell’angolo soggiorno. Chiara ha infatti optato per una cucina open space, con un’area dedicata al relax e alla TV.
Per valorizzarla ha scelto il divano Elettra Small, in tessuto romeo fumo: il divano, elegante e con poggiatesta reclinabili, è dotato di modulo estraibile che permette a Chiara e suo figlio di godersi al meglio una serata cinema.
L’atmosfera giusta viene creata grazie a Losanna, la piantana ad arco che completa l’angolino dedicato al riposo e alle serate cinema!
Bagno: perché non abbinarlo alla cucina?
La scelta del grigio in casa di Chiara accompagna anche il mobile bagno: in questo caso l’abbinamento scelto segue quello della cucina, riportando la stessa texture e tonalità in Beton Grey per il Vittoria.
Il mobile bagno è dotato di due ampi cassetti con maniglia a gola, facili e comodi da pulire, lavabo e una specchiera con elegante luce a LED.
Camera da letto: armadio a ponte, bianco e favole della buonanotte
Per la camera da letto Chiara ha sfruttato, ancora una volta, lo spazio a disposizione nel migliore dei modi: nell’arredarla ha scelto una camera da letto con armadio a ponte.
Il modello Eleonora, con questa composizione, permette di aggirare il problema dell’aver poco spazio in camera per un tradizionale armadio ad ante: in questo modo Chiara ha ottimizzato la parete destinata al letto (il modello Zinus bianco).
La luce a led posizionata all’interno del ponte regala a Chiara e suo figlio il momento migliore della giornata: la lettura della favola della buonanotte, cullati da un’atmosfera unica e familiare.
Vuoi leggere altre storie d’arredo? Qui trovi quella di un’altra Chiara.
Comments are closed.