Progettare una cucina open space non è mai facile, bisogna sempre considerare come questo unico spazio si abbinerà al soggiorno, integrando angolo cottura e zona living. Il progetto realizzato da DolceCasa con Nicolò, designer e arredatore d’interni, non ha trascurato alcun dettaglio.
Ottimizzazione di uno spazio piccolo ma dalle grandi possibilità, valorizzate da un progetto d’arredo fatto su misura di metratura ed esigenze.
Vediamo insieme tutti i dettagli di questa progettazione.
Arredatore a domicilio: con DolceCasa è possibile
Il leit motiv di questo progetto era chiaro fin da subito nella mente di Nicolò: “I progetti ben riusciti sono quelli che, nonostante la loro complessità, risultano semplici”.
Quando il nostro arredatore d’interni si è trovato davanti lo spazio di Luca, il cliente che ha scelto di usufruire del servizio DolceCasa, le idee non sono di certo mancate.
Nicolò non ha avuto dubbi: l’ambiente presentava fin dal primo sguardo un gran potenziale, soprattutto per la progettazione di soluzioni alternative e originale. Il vantaggio di avere un arredatore a domicilio è proprio questo: la possibilità di poter parlare con un esperto in loco, prendere le misure necessarie per un arredo su misura, scegliere il proprio arredo con i consigli giusti e acquistare senza passare per il punto vendita (anche in caso di finanziamento).
Il progetto: una cucina su misura per un open space
Tre sono state le linee guida dietro questo progetto:
- Pensare a cucina e soggiorno come un’unica linea, un’unica struttura ad angolo.
- Ribaltare le criticità della stanza in opportunità da cogliere, come la scarsità di prese elettriche distribuite e la caldaia ingombrante.
- Valorizzare l’ambiente attraverso il contrasto: l’opaco e il ruvido del legno con il liscio e il lucido della laccatura bianca.
Un’unica zona per cucina e soggiorno, valorizzando l’unico ambiente attraverso una cucina creata su misura fino all’ultimo dettaglio.
L’ambiente presentava delle criticità, come la mancanza di prese e allacci adeguati a tutti gli elettrodomestici che sarebbero stati poi inseriti nel progetto della cucina. In particolare la caldaia a vista, racchiusa e nascosta attraverso un colonna ad ante battenti che funge anche da dispensa.
Ciliegina sulla torta di questo progetto? La scelta dei colori: avere a disposizioni una vasta gamma di finiture permette, con il giusto consiglio, di giocare con i contrasti. In questo caso rovere golf, ghisa e bianco lucido.
Tutto risulta equilibrato e tutto risulta in linea con lo stile del proprietario di casa, la scelta ideale per un arredo di qualità e in linea con la personalità di chi andrà a vivere quell’ambiente.
Arredatore a domicilio: progetta con DolceCasa
Devi arredare casa e hai bisogno di un progetto su misura? Vuoi la consulenza di un consulente d’arredo esperto direttamente a casa tua? Puoi avere tutto questo con il nostro servizio DolceCasa.
- a solo 60 euro, che ti vengono rimborsati in caso di acquisto, puoi avere:
- un consulente d’arredo esperto e preparato,
- consulenza e suggerimenti nella scelta del tuo arredo,
- progettazione 3D e presa misure,
- possibilità di acquisto immediato senza passare dal punto vendita.
Un servizio premium a un prezzo vantaggioso: prendere appuntamento è facile e veloce.
Comments are closed.