La casa di Chiara si presenta così: luminosa, grazie alle ampie vetrate e porte finestra, e con uno arredo stile moderno dichiarato. Sfiorando il minimal, Chiara e suo marito Davide hanno selezionato attentamente l’arredo giusto per i propri spazi, optando per diverse soluzioni targate Mondo Convenienza.
Abbiamo incontrato Chiara tempo fa, quando ci ha aperto le porte della sua casa situata in provincia di Como. Chiara non aveva esperienza nell’arredamento e si è affidata a un consulente all’interno del punto vendita, elemento cruciale per la scelta dell’arredo.
Vediamo insieme cosa ha scelto per arredare la sua casa.
Casa luminosa e arredo in stile moderno: come fare?
Chiara aveva un’idea precisa: un arredo moderno, che evitasse le tinte troppo scure e cangianti, e lo spazio giusto, una casa al piano terra dotata di grandi vetrate che esaltano lo spazio esterno.
Il primo problema, quando si ha così tanto spazio da arredare a disposizione, può essere il budget: dopo aver sfogliato il catalogo e visitato il punto vendita, le idee erano chiare.
Nella scelta dei vari mobili un consulente d’arredo ha guidato Chiara e Davide passo passo, aiutandoli a selezionare i mobili giusti restando nei limiti del budget prefissato.
Parola chiave: arredo moderno, colori chiari e ampi spazi.
STELLA, una cucina lineare e su misura
Per la cucina Chiara e Davide hanno scelto una Stella, composta su misura: questo modello è disponibile all’occorrenza anche in composizione fissa (opzione che permette un notevole risparmio).
Scelta per la sua struttura lineare rispettando l’intento di una casa dalle tonalità chiara, optando per una palette pino chiaro. La composizione su misura ha permesso a Chiara di adattare il mobile allo spazio a disposizione, avvalendosi dell’aiuto di un consulente di vendita in store (che le ha permesso di sfruttare al meglio l’area dedicata alla futura cucina).
A completare il tutto le sedie Nancy, comode ed eleganti dalla seduta alta, con rivestimento bianco.
Soggiorno moderno? SKEMA è la scelta giusta
Il desiderio di un arredo moderno e contemporaneo si va completando con SKEMA, un vero e proprio colpo di fulmine per Chiara e Davide. Il modello, in olmo naturale e laccato bianco, ripete la palette chiara desiderata e amplifica la luminosità data dalle grandi vetrate.
La parete soggiorno, dalle linee naturali, è un’ottima soluzione salvaspazio grazie ai due scompartimenti superiori in grado di contenere tazze, bicchieri e calici (nascosti dai pratici sportelli). I due cassettoni inferiori, oltre a offrire la base d’appoggio per la TV, forniscono ulteriore spazio per avere tutto in ordine. A completare la composizione le due mensole, che Chiara e Davide hanno decorato con piccole piantine (che donano uno stile botanico alla parete attrezzata).
Non c’è soggiorno senza divano: il modello presente in questo caso è stato acquistato da Chiara e Davide quattro anni fa ed è ormai fuori produzione. Se ne stai cercando uno simile, dai un’occhiata al modello Modena.
LUNA, la camera da letto per completare l’arredo moderno
La camera da letto Luna si è rivelata, infine, la scelta giusta per completare lo stile moderno immaginato sin dall’inizio da Chiara e Davide.
Anche qui si conferma la palette di colori chiari, enfatizzati dalla porta finestra presente in camera da letto. Come camera da letto completo, Luna si compone di una struttura letto contenitore, che permette di sollevare facilmente il materasso per riporre in modo pratico tutto il necessario, due comodini, una cassettiera e un armadio a sei ante dotato di specchi.
Vuoi saperne di più su casa di Chiara? Clicca qui per visitarla!
Comments are closed.