Creare una casa con un mix di stili d’arredo non è mai semplice, ma Melania e Omar hanno optato al contrasto di diversi stili per arredare i diversi spazi e arredi.
Ogni stanza uno stile, con mobili targati Mondo Convenienza per unire un arredo funzionale e dal risparmio garantito. Melania e Omar sono sposati da un anno, con due figli (Antonio e Rayan) e una dolce cagnolina di nome Zoe.
Scopriamo insieme qual è la loro storia d’arredo e i prodotti che hanno guidato il proprio mix d’arredo.
Stile d’arredo: quando il mix funziona
“Quando ha visto la casa si è subito innamorata”: così Omar descrive l’entusiasmo di Melania davanti alla loro avventura insieme.
La casa in cui vivono è stata infatti il primo, reale passo per il loro futuro insieme. Per questo, hanno riservato molta cura alla scelta dei prodotti d’arredo e si sono affidati ai consulenti di Mondo Convenienza per progettare gli ambienti più complessi, come la cucina.
Il risultato è stata la creazione di un’oasi di tranquillità, in cui stili diversi convivono e mondi diversi si incontrano.
Cucina su misura e lineare: Stella
La cucina doveva essere su misura per il piccolo spazio a disposizione: dopo diversi progetti, realizzati insieme ai consulenti d’arredo in punto vendita, la scelta è ricaduta sul modello Stella.
La composizione lineare si è rivelata la scelta migliore: posizionando l’intera cucina su una parete ha permesso di sfruttare meglio lo spazio. Per i dettagli Melania e Omar hanno avuto diverse scelte, grazie all’ampia scelta di maniglie a disposizione. La colorazione Eucalipto Grigio è stato il primo tassello per una serie di arredi sullo stile del grigio.
A completare l’ambiente il tavolo Wood e le sedie Quadra.
Soggiorno: SKEMA e toni del grigio
Per l’area living Melania e Omar hanno utilizzato i toni del grigio, sul cemento: anche qui la madia e il mobile TV SKEMA riempiono il soggiorno, abbinati al divano letto Viola con modulo estraibile (fuori produzione, se cerchi un modello simile prova a dare un’occhiata al modello LISA BIG).
Il divano rappresenta l’angolo perfetto per il relax: grande e spazioso, ideale per tutti i componenti di questa importante famiglia (Zoe compresa).
In corridoio trova spazio anche un complemento d’arredo utile ed elegante: la panca contenitore Milano.
Bagno: Viola e Melissa
Per i due bagni a disposizione la scelta è andata su Vittoria, olmo naturale, e Melissa, Beton Grey.
Semplici, eleganti e funzionali: sospesi e con ampi cassetti sotto il lavabo, e la colonna fissata al muro in grado di contenere tutto quello che serve per avere un bagno sempre perfetto.
Camera da letto: ancora grigio con Elena
Per la camera da letto ancora il colore grigio cemento con il modello Elena, dove tornano le tonalità riprese negli altri ambienti per una composizione moderna ed elegante.
La cameretta, il modello Alfa in faggio bianco, si configura come adatta per un adolescente: la composizione a ponte modulare, con letto a incasso, permette di aggiungere componenti successivamente. Per una cameretta che cresce con le esigenze del proprio ospite.
Comments are closed.