Arredare casa da soli non è una cosa facile, soprattutto se si ha a che fare con ambienti piccoli, dove ci si trova a combattere con lo spazio a disposizione fino all’ultimo centimetro. Particolarmente ostica è la scelta dei complementi giusti per la zona living, dove è fondamentale trovare un equilibrio tra praticità, comfort e dimensioni. 

Non importa che il tuo soggiorno sia grande o piccolo: la scelta del divano sarà sempre un grattacapo. Ma se non sai dove sbattere la testa tra le centinaia di prodotti a disposizione, ecco 5 modelli di divani piccoli che faranno al caso tuo, accomunati da 3 punti forti: comfort, funzionalità e ottimizzazione degli spazi! 

Divani due posti

I divani a due posti sono la soluzione ideale per godersi una tazza di caffè o di tè in compagnia di un buon libro. La loro struttura compatta, inoltre, è progettata per adattarsi anche agli ambienti dagli spazi limitati. 

Ecco due modelli che non puoi lasciarti scappare, piccoli, ma dall’enorme potenziale!

1. Liberty

Divani piccoli Mondo Convenienza Liberty
La struttura compatta di Liberty lo rende una soluzione eccellente per arredare i piccoli spazi

Con il modello a due posti Liberty – qui presentato nella sua moderna versione con tessuto mlk fumo – le misure saranno l’ultimo dei tuoi problemi: la struttura compatta si adatta alla perfezione anche agli ambienti più piccoli, rappresentando così un’ottima soluzione salvaspazio per un monolocale, oppure un’alternativa sobria ed elegante per rendere accogliente la tua zona relax. Con le sue linee squadrate e decise, Liberty donerà un pizzico di carattere in più ai tuoi ambienti dallo stile contemporaneo

Ma non fermarti alle apparenze! Oltre a essere esteticamente accattivante, questo modello è anche un portento per quanto riguarda il comfort, grazie alla seduta imbottita e al solido schienale. Puoi lasciarti andare al suo abbraccio per schiacciare un rapido pisolino, ma se hai voglia di una pausa rilassante degna di questo nome, puoi optare per la versione  dotata di modulo estraibile, per ottenere ancora più spazio per il relax.

2. Sara

Divano a due posti Sara
Linee eleganti e proporzioni contenute: Sara porterà una ventata di raffinatezza in casa tua, senza creare ingombri

Antonello Venditti cantava “Sara, svegliati è primavera”, ma il soffice abbraccio di questo modello ti farà venire voglia di non alzarti più! Proprio come questa canzone, Sara porta con sé una ventata di classicità senza tempo, regalando alla tua zona living l’eleganza che merita. 

Questo divano a due posti – qui presentato con il suo rivestimento eco milk, ma personalizzabile grazie alle numerose varianti colore – è in grado di adattarsi a vari stili d’arredo, dimostrando così una straordinaria versatilità

Ma i suoi pregi non finiscono qui: lo schienale alto, caratterizzato da una morbida imbottitura, garantirà il giusto sostegno alla tua schiena, favorendo il relax ogni volta che hai voglia di fare una pausa.

H2 Divani angolari piccoli

Eccezionali per le serate in famiglia o per avere un appoggio confortevole per la schiena, i divani angolari sono una soluzione che non passa mai di moda. Come fare però quando gli spazi a disposizione sono risicati? Niente paura: grazie alla nostra selezione di modelli piccoli, belli e comodi, non avrai bisogno di rinunciare ai pregi di questi divani! 

3. Zante

Divani piccoli Zante angolare
Zante è l’alleato perfetto per i piccoli spazi e i pisolini improvvisi, grazie alla penisola laterale e all’apertura a letto

Rilassante come le sponde dell’isola greca da cui prende il nome, Zante è la soluzione angolare a tre posti che offre tutto quello di cui hai bisogno per le tue pause rilassanti, per le serate davanti alla TV o per le chiacchierate informali tra amici. 

Le morbide imbottiture ti avvolgeranno ogni volta che ti lascerai andare al loro abbraccio, mentre la penisola laterale ti permetterà di allungare le gambe quando hai bisogno di un pizzico di comfort in più. 

E se qualcun altro vuole rubarti il posto per stendere i piedi al posto tuo, nessun problema: ti basterà estrarre il modulo da sotto la seduta per donare a tutti una comoda superficie d’appoggio aggiuntiva, o per ottenere un vero e proprio divano letto adatto agli ospiti improvvisati.  

Da non sottovalutare il suo look grintoso ed elegante, conferito dal rivestimento in tessuto loto grigio scuro e dai piedini rialzati, che donano carattere al modello, ma rendono anche la pulizia degli ambienti più facile, persino per il robottino aspirapolvere!

4. Sani

Divano Sani Mondo Convenienza
Divano accogliente e compatto di giorno, pratico letto a due posti ogni volta che ne hai bisogno!

Il divano angolare Sani presenta una struttura ancora più pratica e versatile, offrendo non uno, ma ben due vani contenitori, uno posizionato sotto la chaise longue reversibile e l’altro direttamente sotto la seduta, entrambi adatti all’organizzazione di cuscini, lenzuola, coperte e accessori di uso quotidiano che non trovano spazio altrove.  

Grazie a questa soluzione, Sani rappresenta un modello salvaspazio imperdibile per chi ha a disposizione una metratura limitata, ma non vuol rinunciare al comfort e alla praticità. 

Le sorprese non finiscono qui: Sani può trasformarsi in letto in modo facile e veloce, applicando una leggera pressione sullo schienale e spingendo in avanti la seduta, grazie alla pratica apertura a libro. 

Infine, la versatilità del modello si riscontra anche nel suo stile: le sue forme lineari si adattano facilmente a molti ambienti, soprattutto quelli dal taglio moderno. Puoi però personalizzare le finiture (il modello qui presentato è dotato di tessuto lam grey) a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze d’arredo! 

5. Liberty

Divani piccoli angolari Liberty
Nella sua versione angolare, Liberty unisce in un unico arredo il fascino degli arredi moderni e il comfort dei divani letto

Questa rassegna di divani piccoli Mondo Convenienza si chiude infine con un altro modello della collezione Liberty, una soluzione dalla struttura angolare e dalle forme ampie, adatta però anche agli ambienti non troppo spaziosi. 

Rispetto al modello precedente, questo divano introduce una penisola laterale reversibile, dotata di capiente vano contenitore. Se in casa tua lo spazio non è mai abbastanza, non potrai fare a meno di questa soluzione, per tenere il tuo soggiorno in ordine o per avere sempre a portata di mano una coperta per le serate più fresche. 

Le linee moderne, solide ed eleganti sono invece rimaste le stesse, così come la praticità: ti basta infatti estrarre il modulo posizionato sotto la seduta per trasformare questo modello in un comodo letto a due posti, ideale quando ti addormenti (di nuovo) davanti al tuo film preferito! 

Comments are closed.