Arredare un trilocale di 65 mq potrebbe sembrare un’impresa complessa. Bisogna tenere conto della metratura a disposizione, della posizione di porte e finestre, nonché della scelta dei mobili più adatti alla conformazione dell’edificio. Ma con un buon progetto tra le mani ogni spazio può trasformarsi nella casa dei tuoi sogni! 

Immagina un open space ampio e funzionale, una camera da letto confortevole e una stanza per i bambini dalle infinite potenzialità. Ora che l’hai immaginato, puoi averlo, grazie ai nostri consigli per arredare un trilocale di 65 mq!

Arredare trilocale di 65 metri quadrati: il progetto

Realizzare un progetto su misura per arredare un trilocale di 65 mq significa mettersi nei panni di una famiglia e comprendere a fondo le sue esigenze di spazio e praticità

Progetto per arredare un trilocale di 65 mq
Un progetto che divide l’appartamento in open space con ingresso, cucina e salotto, e una zona notte con camere e bagno


Il progetto che abbiamo ideato assieme ai nostri arredatori tiene conto di diversi bisogni: avere a disposizione un
open space che unisca ingresso, cucina e soggiorno in un unico ambiente funzionale, e garantire una zona notte confortevole. Ecco la suddivisione che abbiamo pensato per te, con qualche interessante idea d’arredo! 

Area living: cucina e soggiorno

Nel nostro progetto cucina e soggiorno fanno parte di un unico open space, ampio e capace di far fronte tanto alle esigenze basilari di ogni giorno quanto al desiderio di relax. 

Si inizia dall’ingresso, arredato in uno stile lineare grazie all’aggiunta del modello Dahlia. Questo mobile piccolo e discreto ti accoglierà in casa con il suo capiente cassetto, la specchiera inclusa e un design essenziale. 

arredare un trilocale da 65 mq
Lineare e capiente, la cucina Selly è il massimo dell’eleganza e della praticità


Da qui potrai muoverti liberamente grazie all’ottima gestione degli spazi, raggiungendo subito
cucina e salotto, unite d un punto di congiunzione rappresentato dal tavolo da pranzo Wood bianco, super funzionale grazie non solo alla solida struttura, ma anche al sistema a scorrimento che gli permette di allungarsi fino ad accogliere ben 8 posti a sedere! Il ripiano in vetro e le sedie con rivestimento bianco Nancy che gli abbiamo abbinato, doneranno al tuo monolocale un tocco di classe!

Tutto ciò non toglie spazio alla cucina, pensata per sfruttare al meglio la parete sud dell’appartamento. Il modello bianco opaco da noi scelto si chiama Selly, ed è il massimo della praticità, grazie alle superfici lisce facili da pulire e alle maniglie a gola di cassetti e sportelli.

Con il nostro progetto la metratura a disposizione ti permetterà infine di ottenere una zona living spaziosa e confortevole, completa di tutto ciò che ti occorre per trascorrere le tue serate in pieno relax.

Composizione salotto Fantasy
La composizione soggiorno Fantasy ti permette di avere una solida base tv e tanto spazio per libri, accessori e soprammobili


Per arredare questo ambiente abbiamo pensato a un
Fantasy bianco lucido ed effetto noce mercure, caratterizzato da un gioco accattivante di spazi chiusi e vani aperti, da una finitura elegante e da un contrasto cromatico grintoso che si adatta alla perfezione anche alla nostra proposta per il divano. 

La scelta per quest’ultima è ricaduta su Zante, con tessuto silver. Tre comodi posti a sedere e una penisola su cui allungare le gambe: questi sono gli elementi che fanno di questo divano un alleato perfetto per una serata davanti alla tv o un attimo di riposo.

Come arredare trilocale 65 mq: bagno, camera e cameretta

Il nostro progetto suddivide lo spazio per la zona notte in una camera da letto, in una cameretta per ragazzi e in un bagno, piccolo, ma molto funzionale. La metratura a disposizione viene in questo modo ottimizzata al massimo. 

Per gli adulti, la scelta di una buona camera da letto adatta ad arredare un trilocale da 65 mq è ricaduta su Donatella, una soluzione completa di letto contenitore (che noi abbiamo selezionato nel modello Cigno grigio chiaro) capiente armadio a parete con ante battenti, comò e comodini. 

Camera da letto Donatella
Una camera completa, dotata di armadio capiente, cassetti e letto contenitore


Per i più piccoli la
cameretta non è solo un luogo adibito al sonno, ma un vero e proprio spazio personale, dove giocare, studiare ed esprimere se stessi. Per questo ambiente l’arredo deve essere funzionale e completo, capace di offrire capienza e possibilità di personalizzazione, come Bit, che abbiamo scelto nella colorazione bianco salvia.
Con il suo stile moderno e lineare e la sua ampia scelta di moduli, questa cameretta è pensata per adattarsi al massimo alle esigenze dei membri più giovani della famiglia! 

Cameretta Bit verde salvia
Bit è la cameretta perfetta per lo studio, il gioco e la creatività


Completa l’arredo di questa zona della casa il bagno, un modello
Amburgo dalle forme squadrate e dal look essenziale, ma elegante grazie alla rivestimento lucido dei suoi cassetti e al fascino dell’effetto rovere. Una soluzione compatta perfetta per gli ambienti poco spaziosi!

Moodboard: stile e consigli d’arredo

Ogni arredamento che si rispetti si compone di colori, soprammobili e suggestioni, oltre che di mobili. Ecco dunque che anche una moodboard diventa fondamentale per creare l’ambiente dei tuoi sogni!

Come arredare trilocale 60 mq

Per il tuo trilocale abbiamo pensato a colori caldi, che ricordano il mondo naturale, come il verde, il giallo, il marrone. Con l’aggiunta del rosa e del blu tenui potrai donare anche un tocco sognante all’ambiente. 

Questi colori possono essere utilizzati per i rivestimenti di bagni e cucine, per la pittura delle pareti oppure per tessili e cuscini.

Come arredare trilocale 60 mqPuoi arricchire gli ambienti con stampe colorate e oggetti d’arredo che richiamino queste tonalità: vasi, cornici, soprammobili e lampadari. Per questi ultimi puoi optare per uno stile che ricorda gli elementi naturali, come le lampade della linea Corda o Aloha.

Tutto questo, scelto ad hoc dai nostri arredatori, crea un ambiente rilassante e confortevole per te e la tua famiglia!

Comments are closed.