Arredare una cucina da 9 mq richiede un’attenta progettazione degli spazi, in modo da poter sfruttare a dovere ogni metroquadro disponibile.
Ottimizzare la funzionalità, favorire lo spazio, tener conto delle esigenze quotidiane: affidarsi a un arredatore esperto è fondamentale, al di là della presa misure e del consiglio per il miglior modello da acquistare.
Stai pensando di progettare una cucina dai mq precisi? Ecco un progetto realizzato dai nostri arredatori.
Progetto d’arredo: cucina 9 mq, la pianta
La cucina da 9 mq qui proposta è il modello Stella, in effetto bianco larice (ma disponibile in oltre 99 colori, combinabili tra loro).
In questa pianta tipo la cucina è stata disegnata e progettata per avere un’impronta moderna e che non rinunciasse a una struttura particolare (non la solita, ma molto pratica, lineare). In generale sono state seguite alcune linee guida principali quando si progetta una cucina.
La cucina è angolare, con piano di lavoro funzionale sia come angolo snack, perfetto per la colazione o un pranzo veloce.
Il taglio moderno dell’arredo progettato è evidenziato dai cestoni, ampi e in grado di essere un’ottima soluzione salvaspazio, e dai vani con apertura a vasistas.
Nel progetto il dettaglio particolare è la lavastoviglie, posizionata sulla colonna forno, in modo da non sottrarre spazio alla cucina. Così facendo lo spazio avanzato risulta totalmente dedicato alla funzionalità e alla vita quotidiana.
La moodboard per una una cucina da 9 mq
Il modello Stella si presta a diverse configurazioni, grazie all’ampia personalizzazione dei moduli. Il colore bianco larice permette di creare un’ambiente luminoso anche in condizioni di scarsa luminosità.
Lo stile adottato dalla moodboard proposta, in questo caso, un gioco che rimanda alle tinte mediterranee, con rimandi iberici agli azul per le decorazioni del paraschizzi. Un modo originale di usare le maioliche, in grado di rendere la tua cucina elegante e delicata.
Hai un progetto d’arredo originale? Puoi realizzalo con i nostri consulenti d’arredo in punto vendita oppure direttamente a casa tua attraverso il servizio DolceCasa: un esperto interior designer a domicilio che ti aiuterà nella presa misure, nella scelta dei mobili e dello stile da dare alla tua casa.
Comments are closed.