La scelta del materiale per il lavandino della cucina è una decisione importante che deve tenere conto della funzionalità, dell‘estetica e della durata nel tempo. Tra i materiali più utilizzati per i lavandini da cucina, l’acciaio inox è una delle opzioni più popolari, in quanto offre molti vantaggi a un costo ridotto e siQy combina bene con la maggior parte degli stili.
Ecco una breve panoramica su quale tipo di lavandino scegliere per la propria cucina, soprattutto in fase di progettazione..
Lavandino in Acciaio Inox: tutto quello che dovresti sapere
L’acciaio inox è un materiale che resiste a sbalzi termici e urti violenti. Uno dei motivi per cui l’acciaio è tra i materiali privilegiati per i lavabi delle migliori cucine riguarda l’igiene: è semplice da lavare e non richiede l’utilizzo di prodotti dedicati.
Un altro vantaggio riguarda la grande durevolezza nel tempo: i lavandini in acciaio non si deteriorano o graffiano facilmente. I piccoli segni dell’usura conferiscono alla superficie dell’acciaio inox la caratteristica grana lucida.
In sintesi, i lavandini in acciaio garantiscono le massime prestazioni a un costo davvero ridotto, integrandosi al meglio con lo stile di qualunque cucina.
Lavandino effetto granito: tutte le caratteristiche
Un’altra opzione interessante per i lavandini della cucina è un materiale composto da particelle di granito e quarzi: il Telmagranit.
I nostri lavabi effetto granito sono ideali per chi desidera distinguersi con dettagli sofisticati e chic: il colore nero e l’effetto setato della superficie conferiscono alla cucina un’eleganza senza pari.
Quando si opta per un lavandino nero, occorre dedicare grande cura alla scelta del top della cucina. In questo caso, infatti, è possibile scegliere un colore che sia in continuità con il lavabo oppure optare per una tonalità chiara e giocare con i contrasti.
I lavandini effetto granito sono completamente atossici, resistenti e igienici. Facili da pulire e mantenere, presentano una grande resistenza all’abrasione.
Lavandino singolo o doppio?
I lavelli standard occupano uno spazio compreso tra gli 86 e i 120 cm. All’interno di questo spazio, è possibile scegliere tra lavabi con doppia vasca o con vasca singola e scolatoio, a seconda delle proprie esigenze.
La doppia vasca è ideale per lavare le verdure e avere sempre il lavandino a disposizione. Il lavello con scolatoio è più diffuso, consente di massimizzare il piano di lavoro e offre uno spazio dove lasciare asciugare le stoviglie prima di riporle.
Come sempre, ti consigliamo di focalizzarti sulle tue abitudini quotidiane, e sul numero di coperti quotidiano, prima di effettuare una scelta. Noi ci impegnamo a offrirti come sempre il migliore rapporto qualità prezzo di sempre.
Comments are closed.