Quali sono i tempi di consegna di Mondo Convenienza e come capire quando arriva l’ordine? Il nostro e-commerce offre un tracciamento degli ordini per tutti gli acquisti, online e non solo: ma come funziona e come vedere lo stato del proprio ordine effettuato sul sito (o in negozio)?

L’operazione non è complessa e richiede l’accesso all’Area Utente, una sezione speciale del sito di Mondo Convenienza che permette di visualizzare lo stato dell’ordine, richiedere una prenotazione della consegna destinare il prodotto acquistato al ritiro al magazzino e molto altro.

In questa piccola guida ti spiegheremo invece come seguire lo stato del tuo ordine attraverso il tuo buono d’acquisto e l’Area Utente.

Come sapere quando arriva l’ordine?

Al momento del tuo acquisto riceverai un buono commissione che attesta il riepilogo dell’ordine effettuato. Proprio su questo è presente un’informazione fondamentale per avviare il processo di tracking dell’ordine: il codice di controllo.

Con questo codice è possibile infatti visualizzare lo stato dell’ordine e accedere all’Area Utente, la sezione di riferimento per monitorare il proprio ordine ed effettuare altre operazioni correlate.

Tempi di consegna ordine: come accedere all’Area Utente

Accedere all’Area Utente è molto semplice: basta aprire questa pagina e inserire la email che hai inserito o hai lasciato in fase d’acquisto.

In alternativa potete registravi completando il form con email, cognome, nome, password e conferma password. Per un accesso più rapido potete utilizzare il social login tramite Google (gmail) o Facebook.

Dove trovo l’orario esatto di consegna?

Con la consegna standard non è possibile conoscere l’orario esatto in cui è previsto l’invio al proprio domicilio del proprio ordine o di un montaggio.

È però possibile richiedere un orario preciso di consegna attraverso il servizio GOLD: pagando un supplemento di 19 euro è possibile scegliere la fascia oraria di consegna. Questo tipo di consegna speciale, che richiede appunto un supplemento oltre al normale tariffario del servizio Trasporto e Montaggio, viene effettuato dal lunedì al sabato.

È possibile selezionare fasce orarie di mezz’ora. Per le consegne GOLD gli orari sono i seguenti:

  • mattina con prima fascia disponibile dalle 8:30-9:30 e l’ultima dalle 12:00 alle 13:00;
  • pomeriggio con prima fascia dalle 14:00 alle 15:00 e l’ultima dalle 16:00 alle 17:00.

Il servizio è valido solo su territorio nazionale e per tutti gli ordini la cui destinazione rientri entro i 100 km dal punto vendita più vicino.

Matteo Novelli

Architetto iscritto all'albo e Interior Designer per Mondo Convenienza. Ricerca, innovazione, cura del dettaglio: sono questi gli aspetti che amo alimentare, giorno dopo giorno, nel mio lavoro.

Comments are closed.