L’interrogativo di tanti: chi produce i mobili di Mondo Convenienza? Una domanda a cui spesso si tende a dare una risposta errata e fuorviante. Da oltre 30 anni Mondo Convenienza è attiva sul territorio italiano, con una missione: offrire mobili e arredamento per la casa alla portata di tutti.
La nostra forza è il prezzo: un claim che è diventato il marchio di fabbrica una realtà leader del settore dell’arredamento in Italia. Quello che differenzia Mondo Convenienza da altri marchi è riuscire a offrire il miglior rapporto qualità prezzo su tantissimi elementi d’arredo e categorie di prodotto (dalla cucina alla camera da letto, fino a soggiorni, divani, camerette e molto altro).
Ecco cosa devi sapere su come funziona la produzione e la distribuzione dei mobili presenti nei cataloghi Mondo Convenienza.
Chi produce i mobili di Mondo Convenienza? I fornitori
Importante: Mondo Convenienza si affida a fornitori selezionati, in gran parte italiani mentre il restante è affidato a produttori esteri. L’azienda nasce da Gianni Carosi attraverso il primo negozio di Civitavecchia: in oltre 35 anni Mondo Convenienza si è allargata a tutta la penisola, consolidando un sistema di grande distribuzione organizzata dedicata all’arredamento.
Selezionare fornitori italiani è una delle missioni principali per Mondo Convenienza: oltre l’80% dei mobili presenti in catalogo infatti è prodotto e realizzato in Italia. Il restante proviene da fornitori esteri, sempre selezionati secondo criteri di sicurezza, qualità e produzione che mirano a offrire un rapporto qualità prezzo sempre conveniente per il consumatore.
L’importanza della filiera Mondo Convenienza
Produzione, logistica, distribuzione e vendita: un insieme di produttori di materie prime, assemblatori di mobili, trasportatori, magazzinieri, operatori di call center. Questa è la filiera targata Mondo Convenienza.
Un sistema frutto di anni di sviluppo, innovazione ed investimento: l’intera si basa su un modello unico e omnicanale, pensato per essere neutro rispetto ai canali di vendita.
La pianificazione e l’alta performance della logistica e dei trasporti, unita al pieno utilizzo delle risorse distribuite tra produzione, logistica e distribuzione, crea una filiera dinamica unica in Italia.
Una Smart Supply Chain che permette di inserire in catalogo un arredamento alla portata di tutti, con garanzia di qualità e convenienza.
Le cucine certificate Made in Italy: fatte in Italia per tutti
Abbiamo visto come la produzione italiana sia un elemento importante per Mondo Convenienza: più dell’80% dei prodotti in catalogo è infatti prodotti in Italia, ma non solo.
Il Made in Italy è un valore aggiunto, un valore prezioso e che viene regolamentato dalla normativa UNI 11674. Dire o scrivere Made in Italy senza una certificazione opportuna, regolamentata attraverso la normativa UNI 11674, è improprio.
Per questo, le cucine Made in Italy sono certificate attraverso due enti, a seconda del modelli: IT Catas e IT Cosmob. I prodotti avallati da questi enti possiedono un importante valore aggiunto: la certificazione attesta infatti l’“Origine Italiana del Mobile” e viene assegnata attraverso precisi criteri di valutazione.
Come sapere chi produce i mobili di Mondo Convenienza
Il modo più facile è rivolgersi ai nostri consulenti!
Il miglior canale di riferimento resta il punto vendita: se hai individuato l’arredo che fa per te rivolgiti a un nostro consulente che saprà forniti tutte le informazioni necessarie sulla produzione, incluso il fornitore e i dettagli produttivi.
Non puoi andare in punto vendita? Poco male: ci sono i nostri canali digitali. Puoi chiedere tutto quello che ti serve sui nostri produttori, o acquistare, in pochi secondi.
Comments are closed.