Ingiustamente accusato di essere freddo e impersonale, il colore grigio sta vivendo un’incredibile rinascita grazie all’interior design, che ne ha compreso le infinite possibilità creative. È soprattutto nel solco dell’arredo contemporaneo che questa tonalità – tutt’altro che monotona – ha trovato il proprio posto, dando vita a soluzioni dalla notevole adattabilità, perfette per una casa dallo stile moderno e lineare.

Se vuoi arredare la tua abitazione partendo da una cucina grigio antracite, ecco 5 modelli perfetti per farlo, pratici, funzionali e visivamente accattivanti!

Cucina Stella

Cucina grigio antracite Stella
Nella cucina Stella il grigio esprime grinta e modernità, dando vita a un arredo accattivante in casa tua

Se la tua idea di stile in cucina è una composizione completa dalle superfici pulite ed essenziali – in modo da creare un’atmosfera che ispiri modernità – Stella è il modello più adatto a ricoprire questo ruolo.

Ciò che salta subito all’occhio è proprio la contemporaneità delle forme e il fascino della finitura color grigio opaco, che dona alla cucina un aspetto grintoso, ma sobrio, reso più dinamico da zoccolo, maniglie e cappa in metallo.

Stella ti donerà tutta la praticità che ti serve, grazie al solido piano cottura, al forno e al frigo inclusi.

Cucina Zenit

La cucina grigio antracite Zenit porta con sé tutto il fascino degli arredi moderni, coniugandolo con un pizzico di eleganza conferito dalle superfici metallizzate – bellissime e facili da pulire – e i dettagli cromati.

Cucina attrezzata Zenit grafite Mondo Convenienza
Bellissime finiture e superfici lineari: Zenit è la cucina perfetta per gli amanti della contemporaneità

La nostra proposta per questo modello prevede un piano con finitura effetto acciaio, che dona dinamismo all’omogeneità della composizione grigia. Zenit ti offre però la possibilità di personalizzare moltissimi dettagli in base alle tue esigenze e preferenze.

Cucina grigio antracite Urban

Urban incarna l’essenza della contemporaneità. Le finiture effetto stucco piombo e bianco – dagli affascinanti contrasti cromatici – danno vita a un arredo di ispirazione industrial dal design equilibrato, che non appesantisce mai lo sguardo. Per non parlare poi della funzionalità di questa cucina grigio antracite, che offre ante e cassetti capienti per riporre ordinatamente stoviglie e utensili da cucina, nonché spazi prestabiliti per l’inserimento degli elettrodomestici.

Cucina grigio antracite Urban
Le tonalità di grigio e bianco con effetto piombo rendono Urban la cucina moderna per eccellenza

La struttura compatta, ma altamente organizzata di Urban si adatta alla perfezione anche agli appartamenti poco spaziosi, che grazie a questo modello possono essere sottoposti a un restyling in chiave moderna che lascerà i tuoi ospiti senza parole.

Tavolo Fly Mondo Convenienza
Il migliore tavolo da abbinare a una cucina grigio antracite moderna? Prova il modello industrial Fly!

Vuoi amplificare il design industrial di questa composizione? Abbinala al tavolo da pranzo Fly, con finitura ghisa, effetto quercia naturale.

Cucina Thea

Come si fa a rendere una cucina moderna, dalle forme squadrate, ancora più minimal e lineare? Il segreto sta nella semplificazione dei dettagli, come nel caso della composizione Thea.

Cucina grigio antracite Thea
Il massimo della linearità: Thea offre superfici lisce facilissime da pulire e pratiche maniglie a gola

Oltre a sfoggiare superfici lisce e lucide, che conferiscono all’ambiente uno stile contemporaneo ricco di fascino, questo modello limita al massimo gli inserti particolari, per offrire praticissime maniglie a gola, che amplificano la contemporaneità del design e facilitano la pulizia.

Puoi personalizzare il top con i colori che più ti affascinano, per creare la cucina grigio antracite che hai sempre desiderato!

Lampada circolare Serena Mondo Convenienza
Abbina a un arredo contemporaneo una lampada come Serena, per dare vita a un ambiente cucina moderno ed elegante!

Completa il tuo arredo con una lampada adatta a questo stile, come il modello sospeso Serena, bellissimo con il suo design ad anelli: sarà un’aggiunta perfetta!

Cucina grigio antracite Smile

Se il tuo sogno è progettare una cucina grigio antracite che rispecchi le tue preferenze e le tue esigenze, sorriderai per certo quando i tuoi occhi si poseranno su Smile. Finiture opache,  superfici regolari, rese ancora più lineari grazie alle pratiche maniglie a gola e tanto spazio per riporre ed esporre tutto ciò che vuoi, che siano pentole, stoviglie o i tuoi soprammobili preferiti.

Cucina grigio antracite Smile
Capiente, pratica e accattivante: Smile coniuga modernità ed eleganza in un’unica soluzione

Smile sfoggia un look futuristico senza paragoni, che puoi completare personalizzando piano da lavoro e meccanismi, oppure abbinandogli un tavolo allungabile dallo stile contemporaneo, come Dafne, qui presentato nella versione con finitura ossido. Abbina a questo modello grintoso delle sedie modello Berlino, dotate di imbottitura e di bellissimo rivestimento in similpelle grigio scuro. 

Tavolo moderno Dafne nero
Il tavolo allungabile Dafne con finitura ossido è il modello perfetto da abbinare a una cucina moderna

Comments are closed.