Avere un letto a castello in camera è il sogno di ogni bambino. Questa tipologia d’arredo non è solo una soluzione salvaspazio che permette di ottenere diversi posti letto con un minimo ingombro, ma è anche tra le più amate dai piccoli, grazie alla sua capacità di garantire uno spazio sicuro per il gioco e la creatività, stimolando l’immaginazione.
Ma quali sono i modelli migliori? Ecco una semplice guida a 10 letti a castello bellissimi per la cameretta, in base a caratteristiche e funzionalità!
I 10 letti a castello più belli
Cosa rende un letto a castello un prodotto tanto amato dai bambini? Il merito è della sua particolare struttura sopraelevata, dalla quale i piccoli possono immaginare di vivere mille avventure, un po’ come avverrebbe su una casa sull’albero.
Ma i vantaggi non si fermano qui: nelle camere da letto divise tra più fratelli, il letto a castello permette al bambino di sviluppare un senso di autonomia, grazie ai diversi livelli sui quali i letti sono posizionati.
Se stai pensando di acquistare un letto a castello per arredare la camera da letto dei tuoi bambini, ma sei a corto di idee, non preoccuparti: vogliamo condividere con te alcuni semplici consigli per regalare loro il modello giusto. Perché scegliere tra praticità e sicurezza, tra fantasia e personalizzazione? Questi 10 letti a castello, targati Mondo Convenienza, soddisferanno ogni esigenza!
Letti a castello a soppalco
Il letto a castello a soppalco è un modello che non poggia direttamente sul letto principale, ma viene sostenuto da un’impalcatura che lascia libero molto spazio nella sezione inferiore. Qui possono essere posizionati armadi, cassettoni o comodini.
Si tratta di un’ottima soluzione per le camere poco spaziose, capace di aggiungere un tocco di praticità al classico letto a castello.
Tra i migliori letti a soppalco spicca quello di Aurora. In questa cameretta il letto superiore – raggiungibile tramite pratica scaletta – è posizionato accanto e sopra due capienti armadi ad ante battenti. Una soluzione di questo tipo è l’ideale per sfruttare lo spazio a disposizione per tenere in ordine giochi, libri e altri oggetti di uso quotidiano.
Nella cameretta Diamante, dalle forme lineari e facili ad pulire, un letto a castello di questo tipo è disponibile anche nel modello a L, che si differenzia dagli altri per il proprio design particolare. Il letto in questo caso risulta ruotato di 90° rispetto al letto inferiore. Affiancato a uno spazioso armadio ad ante battenti, questo modello di letto affianca l’estetica alla funzionalità.
Se spazio e praticità sono due criteri ai quali non vuoi rinunciare, puoi optare anche per Mem, qui proposto nella bellissima finitura effetto betulla, rosa antico. I tuoi bambini rimarranno incantati dallo stile romantico dell’arredo, ma soprattutto dal letto a castello a soppalco di questo modello, messo in sicurezza da un grazioso parapetto decorato e posizionato accanto a due armadi ad ante battenti. Ideale per avere tutto a portata di mano fin dal risveglio!
Infine è degna di nota la cameretta Bit effetto betulla, bianco e malva, un modello tanto esteticamente bello quanto pratico nella gestione degli spazi. Armadi, mensole e cassettini saranno i tuoi alleati per tenere tutto in ordine, ma la vera scoperta è letto a castello superiore: confortevole e sicuro!
Letti a castello a scomparsa
Tra i migliori modelli di letto a castello ci sono quelli a scomparsa, caratterizzati da un particolare meccanismo che permette di estrarli quando c’è bisogno di uno o due posti letto in più, e di riporli poi per recuperare spazio.
Spring ne è un perfetto esempio. Questa cameretta è l’ideale per gli spazi contenuti, grazie a due mobili letto: uno racchiuso in un armadio a ponte, dotato di capiente cassettone e uno a scomparsa, dotato di letto superiore e letto inferiore, facilissimo da estrarre con un semplice gesto. Una soluzione che offre il massimo della capienza e della compattezza!
La linea Spring offre inoltre una variante di questo modello, composta da un letto superiore a soppalco e un modulo inferiore a scomparsa. Utile per le famiglie numerose o per i pigiama party con gli amici!
Svolge le stesse funzioni anche Bit, nella versione effetto olmo, rosa e bianco, che presenta – incorniciati da un bellissimo armadio a ponte – due moduli letto, uno superiore con parapetto di sicurezza decorato e uno inferiore estraibile.
Letti con contenitore
Armadi, comodini, comò: questi moduli sono importanti per riporre gli oggetti personali e tenere la cameretta sempre in ordine. Lo spazio però potrebbe non essere sufficiente ad accoglierli tutti. Ecco dunque che alcune particolari tipologie di letto a castello sono progettate per ottimizzare ancora di più gli spazi.
Una di questa è Mem, nella sua versione a soppalco con bellissima finitura effetto betulla, sky. Questa cameretta per bambini e ragazzi presenta un letto singolo incastonato tra due diversi modelli d’armadio. Il letto superiore è raggiungibile tramite scaletta, i cui gradini sono anche dei praticissimi cassetti. Da non dimenticare le piccole mensole orizzontali posizionate sopra il letto: un tocco di stile e di funzionalità!
A unire eleganza, fascino e capienza è anche la cameretta Aurora, nella versione con letto a castello a L Lo spazio per riporre tutto quello che si vuole non è offerto solo dall’armadio ad ante battenti, ma anche dalla scala dotata di cassettoni.
Degno di nota per quanto riguarda la capienza è infine un’altra variante della linea Bit, nella colorazione bianco e salvia. La gestione degli spazi in questo caso è eccellente: il letto a soppalco, raggiungibile tramite scala con contenitori, offre tanto spazio per posizionare non uno, ma ben due letti inferiori, nonché armadi, mensole e cassetti. Accanto al letto a castello è stato pensato anche un piccolo angolo dove posizionare scrivania e sedia. Insomma, non ci sono più scuse per evitare i compiti!
Comments are closed.