Arredare casa con un budget limitato ma idee chiare: ecco come è nata casa di Lucy e Nunzio:
“Il giorno in cui abbiamo scelto i mobili, io veramente ho razionalizzato che ci stavamo per sposare, andavamo a vivere insieme, iniziava la nostra vita insieme”
la “blue home”, la loro casa in provincia di Salerno, in pochi mesi è diventata popolare su Instagram (profilo @blue_home_nl) grazie al suo arredamento funzionale, con un tocco brioso.
Un amore dipinto di blu: entra a casa di Lucy
E dire che la coppia non ha affatto pianificato il suo arredo, anzi, ha acquistato l’intero set di prodotti in un tempo lampo:
“In una sola giornata abbiamo acquistato tutti i mobili di casa. Mi ricordo ancora la canzone che c’era al bar mentre facevamo colazione quella mattina, “Eterno”, ed è stata una giornata magica.”
La storia d’amore di Lucy e Nunzio con la loro casa è iniziata così.
E, in effetti, questa casa sembra proprio essere specchio delle loro personalità: frizzante e luminosa come Lucy, pratica e tranquillizzante come Nunzio.
Luce per il soggiorno… ma anche comodità
Questi aspetti sono palesi già nel soggiorno, in cui troviamo la parete attrezzata Gemini in effetto olmo e bianco lucido abbinata alla madia Pegaso in effetto olmo naturale bianco lucido. La combinazione tra finitura naturale e chiara con il bianco lucido dona ancora più luminosità a questo ambiente ampio, in cui il protagonista assoluto è il divano.
Il modello scelto è il Lisa Big, nella colorazione nabuk light grey. È dotato di penisola con vano contenitore, di cui Lucy approfitta per riporre i plaid che le verranno in soccorso nelle serate più fredde ma anche più rilassanti, quando fa scorrere il modulo sottostante alla seduta e, insieme a Nunzio, può allungare le gambe e godersi un bel film.
Un bagno dalle linee pulite: anzi due!
La “blue home” ha due bagni, uno al piano terra, il “ piano giorno”, e l’altro al piano superiore, il “piano notte”.
Hanno scelto di arredare entrambi con il modello Vittoria, nel primo caso nella colorazione beton grey e nel secondo caso in effetto olmo naturale. A convincerli di questa scelta è stata la linearità delle forme che caratterizzano i due pezzi che compongono questo bagno: il lavabo con cassettoni e la colonna sospesa con pratica apertura push.
Camera piccola? Nessun problema!
La camera della “blue home” ha dimensioni piuttosto ridotte, ma questo non è stato un problema con il letto contenitore del modello Eleonora. Lucy utilizza lo spazioso vano contenitore per riporre biancheria e nuovi acquisti che, col tempo, andrà ad implementare in casa o nel suo guardaroba. Inoltre, la colorazione bianco opaco dona ancora una volta luminosità e respiro all’ambiente, dando l’idea che gli spazi siano più grandi e vivibili.
Per non limitare il movimento in camera, la coppia ha posizionato l’armadio a 4 ante, sempre modello Eleonora, in corridoio, perché “lo spazio non basta mai”. Le due ante centrali specchiate sono ideali per un’ultima occhiata all’outfit prima di uscire.
Una storia a lieto fine
“Siamo felicissimi di tutto quello che siamo riusciti a realizzare insieme”.
E fanno bene ad esserlo. Casa di Lucy e Nunzio è accogliente e curata, ariosa e sobria, sembra impossibile che siano riusciti ad arredarla in questo modo con un budget ridotto. Ma con Mondo Convenienza la realtà può diventare anche meglio dei sogni.
Vuoi progettare il tuo arredo insieme ai nostri professionisti? Rivolgiti al servizio DolceCasa: un consulente d’arredo comodamente a casa tua!
Comments are closed.