Brigida e Giuseppe hanno sempre desiderato costruire qualcosa insieme, fin da quando si sono conosciuti e incontrati la prima volta. Una casa e poi una famiglia: il loro desiderio si è avverato con un grande appartamento, e un arredo, che unisce stile e funzionalità.
Due caratteristiche che in qualche modo uniscono Brigida e Giuseppe, perfettamente rispecchiate in un arredo elegante e adatto agli spazi a disposizione.
Scopriamo insieme la casa e le loro scelte d’arredo.
Arredare un grande openspace
L’appartamento di Brigida è sempre stato quello dei suoi sogni, trovandosi al piano superiore della sua casa d’infanzia. Dopo averla acquistata… bisognava arredarla!
Arredare però non è mai semplice, specialmente se si hanno a disposizioni grandi spazi, budget limitato e diverse esigenze. Brigida e Giuseppe avevano le idee chiare e un’attenzione differente ai prodotti d’arredo necessari: dopo aver consultato diverse soluzioni, la scelta finale è andata su Mondo Convenienza.
Spendere meno pur acquistando il top della gamma, con un occhio attento per bellezza e dettagli.
In cucina Selly con penisola a L
Creare un soggiorno open space presuppone l’unione di due ambienti in un unico spazio.
Brigida e Giuseppe sono partiti dalla cucina: il modello Selly è stato progettato con una forma a L, l’interesse di partenza era quello di avere un modello grande e funzionale.

Il piano cottura a induzione è stato montato direttamente sulla penisola, insieme alla cappa: in questo modo il piano di lavoro è posizionato vicinissimo ai fornelli, incrementando l’usabilità.
Zona giorno: stile botanico e relax
Piante e attenzione al verde: gli interni della zona giorno si caratterizzano per un sapiente uso dello stile botanico, con vasi e piante sempreverdi a decorare l’ambiente.
Oltre un bellissimo acquario a parete, la zona soggiorno si completa con un grande divano letto: questo modello (ora fuori produzione) è dotato di modulo estraibile che aumenta lo spazio per allungarsi e riposare. L’ideale per avere il massimo del relax con una famiglia numerosa.
Se cerchi un modello simile, dai un’occhiata al Lisa e all’Elettra.

Ante scorrevoli per la cabina armadio
Insieme alla camera da letto, Brigida ha sfruttato una piccola stanza per avere una pratica cabina armadio.
In questo modo l’ordine non manca mai: il piccolo spazio a disposizione è stato sapientemente sfruttato con due armadi ad ante scorrevoli, il modello Marina.

Il meccanismo scorrevole permette di utilizzare gli interni senza ingolfare lo spazio, ristretto, a disposizione: in questo caso un armadio ad ante battenti non sarebbe stata la scelta migliore.
Una cameretta da grandi
Per Riccardo e Carmen la scelta si è orientata su una cameretta già da grandi!
Il modello Eco (bianco ed effetto faggio) è stata la scelta più consona a creare un ambiente adatto alla crescita. I toni tenui sono stati smorzati e adattati alla tenera età attraverso complementi e giocattoli.
La composizione prevede due letti a castello con la possibilità di avere un terzo letto estraibile, ricavabile dai pratici cassetti sottostanti.

Comments are closed.