Avventurarsi nella ristrutturazione fai da te non è semplice, ma permette di risparmiare al momento dell’acquisto di una casa. Katia e la sua famiglia, che vivono in provincia di Roma, hanno scelto proprio questa strada. Il risultato? Ottimo, grazie anche alla scelta di un arredo composto da mobili moderni e adatti a una casa dallo stile contemporaneo.
Non è semplice unire le esigenze date da una famiglia numerosa a quelle di uno stile ricercato e moderno. Nell’acquistare il suo immobile Katia ha optato per una casa più datata, rimessa poi a nuovo grazie a dei lavori fatti tutti insieme.
Dopo una ricerca su Instagram e Pinterest la scelta di Katia è caduta su Mondo Convenienza, dove ha potuto selezionare i prodotti adatti allo stile moderno desiderato. Vediamo nel dettaglio cosa ha scelto per arredare la sua casa.
L’avventura della ristrutturazione fai da te
Scegliere quale immobile acquistare richiede diverse valutazioni preliminari. Casa nuova, mai abitata e completamente rifinita, o casa più datata che richiede una ristrutturazione più lunga? A variare è ovviamente il prezzo: una casa che ha bisogno di lavori e interventi interni avrà un costo d’acquisto minore rispetto a un immobile nuovo di zecca.
Katia, insieme a suo marito Manuel, hanno scelto proprio questa via: martello, trapano e cazzuola, fai da te e ispirazione online. Insieme hanno acquistato la propria casa poco fuori Roma, ristrutturando da soli, passo dopo passo. Un fai da te speciale che ha unito tutta la famiglia creando la loro casa dei sogni.
I mobili di Katia: un arredo moderno per la famiglia
Per la sua casa Katia ha optato per uno stile contemporaneo, composto da un arredo moderno in grado però di creare un ambiente caldo e accogliente.
La ristrutturazione, che ha portato una ventata di modernità agli spazi, incontra la scelta dei mobili di Mondo Convenienza (che Katia e la sua famiglia avevano già provato in precedenza).
Per la propria casa Katia ha scelto diverse proposte tra quelle disponibili in catalogo, arrivando ad arredare con Mondo Convenienza cucina, la zona living, la camere da letto e le camerette di Lorenzo e Noemi Milena. Vediamoli nel dettaglio insieme.
SELLY, una cucina con penisola grande e funzionale
Per la cucina Katia ha optato per il modello SELLY, con penisola, in una configurazione composta da diversi vani e scompartimenti e frigorifero e freezer a incasso. La cucina SELLY ha entusiasmato fin da subito Katia che ha richiesto un progetto ben specifico e perfettamente adatto agli spazi a disposizione.
Parola chiave: funzionalità. Al frigorifero incassato questa composizione aggiunge forno elettrico e a microonde, sempre a incasso, un piano cottura tradizionale a cinque fuochi e una penisola da utilizzare come piano d’appoggio e piano di lavoro. Completa il tutto un lavello a due vasche realizzato in acciaio antigraffio.
Non possono mancare tavolo e sedie: Fly, allungabile da 130 a 180 cm, e Nancy, dotata di rivestimento bianco.
Zona Living: Elettra Big, il divano ideale per il relax
Avendo optato per un openspace, diviso tra cucina e zona relax, Katia ha completato il suo arredo con il divano Elettra Big (in colorazione romeo camoscio). Adatto per tutta la famiglia, grazie al modulo estraibile che lo trasforma in un letto in poche mosse, e al pratico vano contenitore.
Il modello è dotato di comodi poggiatesta, regolabili, mentre la penisola contenitore può essere posizionata a sinistra o a destra (scegliendolo in fase d’acquisto). Per Katia il divano Elettra Big è il cuore delle proprie serate a tema, trascorse giocando insieme con tutta la famiglia.
Zona notte: quando il mix funziona per la camera da letto
Nell’arredare la zona notte Katia ha optato per un mix di stili. Una camera da letto completa, il modello Luna, e un armadio ad ante battenti, il Donatella.
La stanza si compone principalmente dalle linee geometriche del Luna, bianco spatolato e olmo naturale: l’armadio è composto da ante battenti e una colonna con diversi scaffali portaoggetti a vista. L’altro armadio, il Donatella, è dotato di due specchi (che permettono di risparmiare spazio e sfruttare al meglio la parete). Nell’armadio Luna Katia ha scelto di riporre i vestiti, mentre nel Donatella tutta la biancheria da letto (coperte, lenzuola, cuscini ecc).
Per i figli: due camerette a ponte (per lui e per lei)
Per i suoi due figli, Lorenzo e Noemi, Katia ha scelto la cameretta a ponte BIT. La composizione della cameretta è la medesima ma a variare sono le colorazioni, declinate su lui e su lei.
Per la cameretta di Lorenzo è stata scelto olmo, avio e cielo mentre per Noemi olmo, quarzo e prugna. Entrambe le disposizioni, che sfruttano il ponte a parete, sono dotati di proteggini che forniscono una protezione in più al riposo dei più piccoli. Completa il tutto un’ampia scrivania, ideale per fare compiti e studiare, oltre a giochi e peluche che personalizzano il loro primo spazio.
Comments are closed.