Eva vive in provincia di Varese con la sua cagnolina Nala. Ci ha accolti nella sua splendida casa in stile nordico, svelandoci i segreti per l’organizzazione nella sua camera da letto, acclamatissima su Instagram dai follower del suo account @penny.rogers.home
Stile nordico: come crearlo
Per arredare il suo appartamento, Eva è partita dalla ricerca e raccolta di ispirazioni online, tra siti dedicati all’arredamento e profili Instagram e Pinterest. Fra i vari account Instagram, a colpirla particolarmente è stato quello di una ragazza con una casa in stile scandinavo, quindi ha deciso di riprodurre questo genere d’arredo in casa sua.
Lo stile nordico (o scandinavo) si caratterizza per:
- l’impiego del bianco e di una palette di colori tenui, dal rosa al celeste, dal verdino al beige, tutto rigorosamente pastello;
- l’adozione di materiali come legno chiaro o naturale;
- mobili pratici, dal design lineari e regolare, che soddisfano esigenze di funzionalità e comfort.
Questi 3 elementi combinati tra loro danno vita ad ambienti sobri, con molti spazi aperti e un ordine visivo che dà immediatamente l’idea di relax.
Seguendo queste linee guida, Eva ha scelto la camera Eleonora nella colorazione bianco larice.
Molto più di un letto: una matrioska!
Il letto di Eva non è solo un letto, ma quasi un secondo armadio. Infatti, ha sfruttato sapientemente ogni centimetro offerto dal vano contenitore posizionandovi all’interno tanti divisori per contenere le sue scarpe e borse.
Sollevando la rete è infatti possibile accedere allo spazio aggiuntivo che permette di mettere da parte capi e oggetti ingombranti (un alleato formidabile per il cambio stagione).
Armadio con sorpresa
La camera Eleonora comprende anche un pratico armadio, con ante battenti oppure scorrevoli. Eva ha scelto la versione con 6 ante battenti, di cui le centrali completamente a specchio. Queste, insieme al luminoso effetto bianco larice delle altre ante, danno l’illusione di un ambiente più grande e spazioso.
Si sa, Eva è un’esperta di decluttering (l’arte di mettere in ordine in casa eliminando il superfluo per creare un’atmosfera accogliente con l’essenziale). Ha trovato un modo creativo ed ingegneristico per sfruttare tutto il potenziale degli spazi interni dell’armadio inserendovi i comodini, che invece non sarebbero entrati ai lati del letto. Li sfrutta come cassettiere per intimo, calzini e accessori, così li ha sempre pronti all’uso e a portata di mano.
Comò: multifunzionalità dentro e fuori alla camera
Per lasciare ampia possibilità di movimento in camera, Eva ha deciso di spostare il comò (compreso nel prezzo del set Eleonora) all’ingresso. In questa posizione, questo prodotto d’arredo ricopre tanti ruoli diversi: cassettiera, svuotatasche, scrittoio e, ovviamente, mobile da ingresso.
Eva ci insegna che i prodotti Mondo Convenienza possono essere un ottimo punto di partenza per esprimere la propria creatività in casa e attivare l’ingegno, così da ottenere soluzioni tutte personali, che riflettono il proprio stile: di vita e di arredo.
Comments are closed.