Scegliere una cameretta a ponte, per molti genitori, risulta una soluzione quasi scontata, derivata da esigenze abitative che richiedono un arredo pratico e salvaspazio. Le camerette a ponte rappresentano infatti una delle soluzioni più scelte per i più piccoli: lo spazio dato da camere con soppalco permette di creare gli spazi giusti per i propri figli.
Le camerette a ponte sono tra le soluzioni che uniscono di più i due poli interessati, i genitori (acquirenti) e i figli (fruitori del futuro arredo). Il cosiddetto armadio a ponte permette infatti di sfruttare spazi che altrimenti resterebbero inutilizzati, montando scompartimenti e vani con sportelli che racchiudono e incastonano letti o spazi di lavoro per i più piccoli.
Siete indecisi? Ecco 3 buoni motivi e vantaggi nello scegliere una cameretta a ponte.
La cameretta a ponte è una soluzione salvaspazio
Tra i primi motivi per valutare l’acquisto di una cameretta a ponte c’è proprio questo: risparmiare spazio con un arredo che permette di sfruttare soluzioni in verticale che possano contenere vestiti, giochi, libri e tutto quello che può essere utile per i propri figli.
Si può optare per delle strutture angolari o lineari, composizioni fisse o personalizzabili su misura a seconda delle proprie esigenze. Che abbiate tanto o poco spazio, la cameretta a ponte rappresenta la scelta più amata da chi è alla ricerca di un arredo pratico e tradizionale per le camerette.
Componibili su misura e adattabili
La maggior parte delle camerette a ponte offerte da Mondo Convenienza online sono a composizione fissa: questa formula permette di risparmiare accettando l’acquisto di un arredo composto come da foto, con misure precise che possono adattarsi alle più svariate esigenze (essendo presenti proposte di grandi e piccole dimensioni).
In alternativa le camerette a ponte possono essere composte a proprio piacimento (in negozio o online attraverso i nostri consulenti d’arredo disponibili in vari canali): come per altri tipi di mobili, è possibile optare per le camerette componibili e scegliere la tipologia più adatta alle esigenze dei vostri figli (abbinate a quelle della stanza a cui il mobile sarà destinato).
Permette di sfruttare al massimo lo spazio in verticale
Avere lo spazio giusto, soprattutto per la vita quotidiana dei propri figli, è importante. Scegliere una cameretta a ponte consente di utilizzare e valorizzare lo spazio della cameretta sfruttando la dimensione dell’altezza e ragionando con l’idea di poter utilizzare l’area in verticale.
Anche la cameretta più piccola può guadagnare spazio se si sceglie la composizione giusta: optando per un soppalco sarà possibile creare due piccole aree separate nel caso in cui sia necessario condividere la stessa stanza. Bisogna saper scegliere la formula giusta e valutare correttamente gli spazi a disposizione, per questo consigliamo di chiedere sempre ai nostri consulenti d’arredo specializzati.
EXTRA: piace a bambini e ragazzi (che amano personalizzare)
La cameretta a ponte è generalmente una tipologia d’arredo che piace ai più piccoli: a seconda della sua composizione infatti essa appare come un piccolo rifugio speciale, il primo spazio privato destinato ad accompagnarli lungo il processo di crescita. Per questo durante la scelta della tipologia di cameretta a ponte più adatta alla stanza la decisione finale spetta proprio a coloro che ne saranno protagonisti (e principali fruitori).
Valutate attentamente i loro bisogni, per esempio quello di una scrivania adatta allo studio e al gioco, accanto agli spazi a disposizione: in questo modo riuscirete a trovare la formula giusta per la cameretta a ponte perfetta.
Comments are closed.