Quante volte ti è capitato di chiederti quale siano i migliori divani da acquistare? Inizi con l’ammirare l’estetica di una composizione soggiorno, per poi finire magari a studiare il miglior abbinamento possibile di tinte e colori.
Il motivo è semplice: il divano è uno degli elementi estetici più importanti all’interno della zona giorno, non solo un alleato per i momenti di relax, ma un vero e proprio oggetto di design capace di esaltare, o al contrario, affossare lo stile di una casa.
Per evitare questo secondo caso, ecco una classifica dei migliori divani da acquistare!
Migliori divani in rapporto qualità-prezzo
Che tu viva in un monolocale o in un appartamento spazioso, arriverà il momento in cui avrai bisogno di scegliere il divano giusto. I criteri da prendere in considerazione sono numerosi, a partire dalle funzionalità.
Divani piccoli o grandi? Angolari o con penisola? Oppure ti affascinano i modelli dotati di meccanismo che li trasforma in divani letto?
Un altro fattore di scelta può essere la fascia di prezzo. Puoi optare per una fascia bassa o una più alta, a seconda delle tue disponibilità, l’importante è non rinunciare alla qualità e alla comodità. E da Mondo Convenienza questo è possibile.
Ecco di seguito una classifica dei migliori divani a un ottimo rapporto qualità-prezzo: sei pronto a trovare quello che più fa per te?
Divani piccoli: quale scegliere?
Se disponi di una zona giorno poco spaziosa, ma vuoi acquistare un divano di qualità, confortevole e funzionale, Mondo Convenienza mette a tua disposizione diversi modelli che fanno al caso tuo.
Oltre a quelli più semplici da 2 o 3 posti, puoi anche puntare su praticissimi divani con vano contenitore o divani letto. Piccoli, sì, ma capaci di far fronte a numerose esigenze!
Sotto i 300 euro
CLARK
La prima delle nostre proposte è il divano Clark. Malgrado le dimensioni contenute, Clark mette a tua disposizione 3 comodi posti a sedere. Puoi utilizzarlo per una serata davanti alla TV, per una pausa veloce, oppure come elemento d’arredo per un piccolo appartamento.
Grazie al pratico meccanismo di apertura puoi trasformare in pochi gesti questo modello in un letto. Puoi inoltre sfruttare la capienza del vano contenitore per riporre coperte, cuscini e tutto ciò che non trova posto altrove, mentre i piedini alti in metallo ti permetteranno di pulire i pavimenti senza alcun intoppo!
MAX
Se compattezza e design sono due requisiti a cui non puoi proprio rinunciare, puoi optare per Max. Questo divano colorato dal design moderno e dalla struttura contenuta è un’aggiunta perfetta per monolocali e piccoli spazi, senza rinunciare all’estetica e alla funzionalità!
Il problema degli appartamenti poco spaziosi risiede anche nel fatto che basta lasciare pochi accessori in giro per creare disordine: ecco perché puoi contare sul vano contenitore per riporre quello che non trova spazio su mensole e armadi. Max offre inoltre una comoda soluzione per gli ospiti inattesi: ti basta reclinare lo schienale per ottenere un comodo letto.
Sotto i 400/500 euro
LIBERTY 2 POSTI
Salendo leggermente di prezzo, le soluzioni salvaspazio si fanno ancora più interessanti. Il divano Liberty a 2 posti è piccolo e grazioso, perfetto se ami i design moderni e se hai bisogno di un modello compatto.
Da chiuso, Liberty ti offre numerose occasioni per fare una pausa dalla tua routine quotidiana, che sia davanti alla tv, in compagnia di un romanzo avvincente o davanti a una tazza di caffè, grazie alla seduta morbida e alla possibilità di allungare le gambe sul modulo estendibile. Grazie a quest’ultimo puoi trasformare il divano in un comodo letto a due posti!
SARA
Non lasciarti ingannare dallo stile classico di questo modello: il divano Sara sa dosare con maestria fascino senza tempo e modernità, offrendoti una comoda seduta e dimensioni compatte.
Puoi viverlo così come lo vedi, godendo dei morbidi cuscini e dell’estetica del rivestimento, oppure usare il modulo estraibile come supporto per i piedi. In pochi gesti potrai aprirlo per ottenere un confortevole divano letto.
Anche in ambienti poco spaziosi c’è sempre una soluzione per gli ospiti inattesi. E questa soluzione si chiama Sara!
Divani letto: quali sono i migliori?
Una visita a sorpresa può capitare a chiunque, ma non tutti sono pronti ad affrontarla con stile. Di seguito una selezione di divani letto che coniugano estetica e praticità, divisi in base a diverse fasce di prezzo. Hanno tutti una cosa in comune: sono belli, comodi e funzionali!
Sotto i 300 euro
DAHLIA
Un bellissimo colpo d’occhio nella tua zona giorno, grazie ai contrasti cromatici e all’accostamento tra tessuto e rivestimento.
Dahlia è il divano perfetto se non ti accontenti di un elemento d’arredo qualsiasi, ma vuoi puntare in alto, anche a un prezzo contenuto. Caratterizzato da una morbida seduta e da un meccanismo d’apertura praticissimo, questo modello fa fronte a qualunque visita imprevista: pochi gesti, et voilà, posto letto assicurato!
Non solo: puoi sfruttare tutta la capienza del suo vano contenitore per riporre i tuoi accessori e tenere l’ambiente sempre in ordine.
Sotto i 400/500 euro
LIBERTY 3 POSTI
Il modello salvaspazio Liberty si evolve in questa versione a 3 posti, una soluzione dal design moderno che si adatterà facilmente a diversi stili di arredo, da quelli lineari a quelli più grintosi. Ma il suo punto di forza non risiede solo nella bellezza: grazie al pratico modulo estraibile, Liberty si trasforma da semplice divano a letto a 2 posti, confortevole e utilissimo per le visite a sorpresa. Meglio essere pronti, ma soprattutto comodi!
Sotto gli 800 euro
GEA
Se ti affascina il meccanismo di apertura di Rubino, ma sei alla ricerca di uno stile più classico e di un elegante rivestimento, puoi puntare su Gea.
La seduta a 3 posti ti offrirà tanto spazio e comfort per le tue serate di relax o intrattenimento. Se invece ti serve un divano che funga anche da posto letto, questo modello fa al caso tuo: abbassa lo schienale, per trasformare in un attimo Gea in un comodo posto per dormire, perfetto per arredare un monolocale o per far fronte agli ospiti improvvisi.
RUBINO
Entrando nella fascia di prezzo un po’ più alta, incontriamo Rubino, un divano letto insospettabile. Il meccanismo di apertura – anche in questo caso facile da utilizzare e da richiudere – si trova infatti dietro lo schienale. Ti basterà abbassarlo e farlo scorrere in avanti per ottenere un letto spazioso, pronto in poche mosse.
Il particolare design di Rubino ti permetterà inoltre di tenere sempre a portata di mano gli accessori letto, grazie al vano porta cuscini posizionato proprio dietro lo schienale.
Divani con penisola: quali acquistare per fascia di prezzo?
Il massimo del relax? Un divano comodo e confortevole dove accoccolarsi per un film, meglio ancora se con una penisola per allungare le gambe.
Se ti serve un piccolo aiuto per orientarti nella scelta dei migliori divani con penisola, ecco qui di seguito qualche proposta di qualità, divisa per fascia di prezzo.
Sotto i 400/500 euro
SANI
La versatilità all’ennesima potenza: il divano Sani potrebbe essere descritto così. In un unico elemento d’arredo potrai infatti ottenere eleganza, praticità, capienza e comfort.
Puoi utilizzare questo modello come vano contenitore, per riporre coperte, cuscini e altri accessori, ma se sei alla ricerca di un buon divano con penisola è probabile che il tuo criterio di scelta si basi soprattutto su comodità e spazio per le gambe.
Eccoti accontentato: Sani è il modello con chaise longue che ti accompagnerà nelle tue serate all’insegna del relax.
Sotto gli 800 euro
LIBERTY
Nella lista dei migliori divani con penisola non manca inoltre Liberty, solido ed elegante.
Grazioso nella versione a 2 posti, questo modello offre ancora più comfort e versatilità in quella a 3 posti, dotata di penisola reversibile, ossia posizionabile a destra o a sinistra in fase d’acquisto in base alle tue preferenze.
Liberty rappresenta una buona scelta se hai bisogno di un divano capace di soddisfare diverse esigenze: il vano contenitore ti offrirà tanto spazio per tenere in ordine i tuoi accessori, mentre il modulo estraibile trasforma in poche mosse il divano in un letto a 2 posti.
SARA
La moda si crea e si modifica, segue le tendenze e ne crea di nuove. Nel caso del divano Sara, innovazione e gusto vintage si intrecciano, grazie al fascino dell’effetto nabuk e del rivestimento, ma anche al design moderno che si compone di penisola e meccanismo estraibile per la trasformazione in letto.
Posiziona la chaise longue reversibile come preferisci in fase d’acquisto, a destra o sinistra a seconda delle tue esigenze d’arredo, e inizia subito a goderti le tue serate!
PREZZO: 560€
Sotto i 1000 euro
LISA SMALL
Salendo ancora un po’ di prezzo, puoi trovare il divano Lisa, un modello dall’eleganza classica e dall’affascinante effetto nabuk del rivestimento.
Dai una svolta alle tue serate di relax, allungando le gambe sulla comoda penisola reversibile o trasformando il modello in un letto a 2 posti. Una nota di merito ai poggiatesta regolabili e ai braccioli spaziosi: ancora più confortevoli i primi, comodissimi per appoggiare libri e accessori i secondi.
Migliori Divani angolari: modelli, caratteristiche e prezzo
Il divano angolare non è un semplice divano con penisola, ma un modello pensato per offrirti il massimo della comodità. Si compone di una struttura con appoggio anche in corrispondenza dell’angolo, comodissimo per famiglie e gruppi numerosi.
A causa di questo particolare design, questi modelli sono mediamente più costosi rispetto a quelli con penisola. Ma qui di seguito troverai i migliori divani angolari a un ottimo rapporto qualità-prezzo!
ELETTRA SMALL
Se non sei alla ricerca di un modello troppo grande, la versione Small di Elettra fa al caso tuo. In primo luogo perché le sue linee sinuose lo rendono un’aggiunta accattivante in qualunque ambiente. In secondo luogo perché coniuga bellezza, comfort e praticità in un’unica soluzione.
Puoi stenderti sui morbidi braccioli godendoti tutta la comodità della struttura angolare, oppure allungare le gambe sul modulo estraibile. Grazie a quest’ultimo puoi anche trasformare Elettra in un letto a due posti. Niente di meglio per una serata rilassante o per trascorrere in casa un pomeriggio piovoso!
ELETTRA BIG
Che tu abbia una famiglia numerosa, un gruppo numeroso di amici o desideri semplicemente goderti un modello comodo e spazioso tutto per te, la versione Big di Elettra è un’ottima opzione tra i migliori divani angolari. Il suo design elegante e raffinato si adatta alla perfezione a una zona living moderna, donando un bel colpo d’occhio grazie al morbido rivestimento in tessuto.
Goditi la comodità di Elettra come e quando vuoi, sfruttando il supporto della struttura angolare, la penisola e la pratica apertura a letto.
LISA BIG
Destreggiarsi nella scelta dei migliori divani non è un’impresa facile, ma di fronte a Lisa non ci sono dubbi: spazioso e versatile, questo modello si adatta a diverse situazioni: che sia per una pausa rilassante o per una serata con gli amici, Lisa ti offre un solido sostegno e una morbida seduta, nonché 5 comodi poggiatesta regolabili.
Questo modello offre però molto di più: un capiente vano contenitore per trovare spazio a coperte e cuscini, nonché un modulo estraibile per trasformarlo in divano letto. Il dettaglio dei piedini squadrati in metallo, poi, dona al tutto un bellissimo tocco estetico!
Migliori Divani grandi: quali acquistare
Se hai una famiglia numerosa o ti piace trascorrere le serate in casa in compagnia dei tuoi amici, potresti avere bisogno di un modello spazioso, che offra il meglio di ciò che abbiamo illustrato nelle sezioni precedenti di questa guida ai migliori divani.
Cosa c’è di meglio di un divano grande, con penisola, modulo estraibile per i piedi e meccanismo che lo trasforma in letto?
Ecco di seguito qualche ispirazione “in formato Big” per far vita al tuo arredo!
LIBERTY EXTRA BIG
Il primo tra gli “Extra Big” che ti consigliamo si chiama Liberty. Il suo è un nome, ma è soprattutto una garanzia. Liberty è libertà di rilassarti, di divertirti e di intrattenerti come vuoi e quando vuoi, tutto in un unico modello!
Linee squadrate e design moderno, facile da abbinare a diversi stili d’arredo, ma soprattutto una struttura angolare morbida e confortevole, grazie ai morbidi cuscini sullo schienale. Se vuoi ottenere il massimo della comodità prova la doppia penisola e il modulo estraibile: in un gesto ti permetterà anche di trasformare Liberty in un divano letto.
ELETTRA EXTRA BIG
La rassegna dei migliori divani angolari si conclude con la versione Extra Big di Elettra.
Dove Extra sta per Extra comfort ed Extra spazio! Se cerchi un modello dallo stile accattivante, questo divano fa al caso tuo, poiché è bellissimo da vedere e soprattutto facile da abbinare alle composizioni soggiorno moderne.
Il massimo della comodità risiede nel supporto angolare, dotato di 6 pratici poggiatesta reclinabili, e nella particolare struttura a U, caratterizzate da una confortevole doppia penisola. Hai bisogno di una pausa dalla frenesia quotidiana? Elettra ti accoglierà in un abbraccio ogni volta che vuoi!
LISA EXTRA BIG
Ancora più grande, ancora più elegante: Lisa dà il meglio nella versione angolare a U Extra Big. Cos’è di speciale un divano a U rispetto a un classico divano angolare?
Il punto di forza di questi modelli risiede nella doppia penisola, una a destra e una a sinistra, che conferisce una caratteristica forma “a ferro di cavallo”. Divani di questo tipo sono dunque perfetti per gli ambienti dove lo spazio non manca e per le famiglie numerose che amano vedere un film tutti insieme.
Con Lisa potrai rilassarti senza pensieri, allungare le gambe, appoggiarti ai 6 supporti regolabili per la testa e sdraiarti sul supporto angolare.
Comments are closed.