La cucina è l’ambiente in cui lo stile industrial raggiunge il suo apice grazie alla presenza di cappe e tubi, accessori in metallo o rivestimenti in materiali grezzi.
Per arredare casa in stile industrial la cucina è fondamentale: non solo è l’area più importante della casa, la più vissuta e frequentata, ma anche quella dove questo particolare stile d’arredo può avere più risalto.
Stai cercando ispirazione? Ecco alcuni suggerimenti utili per te.
Cucina stile industrial: quale scegliere
Tra i tanti modelli di cucine, Mondo Convenienza ne presenta due in particolare allo stile industriale: le cucine lineari Urban e Oasi, in particolare nelle varianti legno e ghisa, color piombo o effetto cemento. Si tratta di due cucine minimali e lineari, che si prestano a tantissime declinazioni stilistiche.
Per completare l’atmosfera contemporanea e industriale, scegli un rivestimento in mattoni, in pietra o in resina.
Completa l’arredo con mensole, barattoli a vista e piante. Se hai una parete libera, puoi valutare anche la vernice effetto lavagna: ti permetterà di scrivere con un pennarello a gesso appunti, liste della spesa e messaggi per chi ami.
Il tavolo
Il tavolo può essere scelto in continuità con il resto della cucina o in completo contrasto. Se preferisci un tavolo moderno, valuta una finitura effetto cemento o legno, ma anche un tavolo laccato in colori scuri. Se invece ami i tavoli antichi e tradizionali, puoi spaziare tra tavoli in legno massello, con piano in pietra o marmo.
Di seguito, alcuni dei modelli e dei colori consigliati per una cucina in stile industriale:
- Tavolo Wood Nero
- Tavolo Prisma effetto cemento
- Tavolo effetto rovere
- Federica effetto cemento
- Speedy effetto piombo
I lampadari
L’illuminazione è fondamentale per costituire un’atmosfera in stile industriale, per definire lo stile di un ambiente. Lampade a sospensione, applique e led sono veri e propri complementi di arredo che arricchiscono di senso il mobilio.
Proprio per questo, Mondo Convenienza ha dedicato una linea di lampade e lampadari in stile industriale: metallo, rete, forme che richiamano i lampadari di vecchie fabbriche e magazzini. La scelta ideale per tutti coloro che desiderano richiamare un’atmosfera retrò, pur scegliendo la funzionalità di un prodotto nuovo e innovativo.
Comments are closed.