Se sei alla ricerca di consigli su come abbinare le sedie al tavolo, sei nel posto giusto! Tavolo e sedie conferiscono uno stile e un carattere preciso al tuo ambiente e arredamento.
In questo articolo vediamo tutti gli spunti per progettare l’abbinamento perfetto, ideali per chi desidera una zona pranzo sofisticata e comoda.
Abbinare sedie moderne e tavolo antico
In molti hanno un tavolo da pranzo antico, tramandato dalla famiglia. O, semplicemente, ne hanno acquistato uno negli splendidi mercatini che costellano le piazze italiane. Di fronte a un tavolo antico non c’è abbinamento che tenga: o si hanno le sedie originali, oppure occorre giocare con contrasti forti e decisi.
Il consiglio è quello di scegliere modelli dal design moderno, con materiali a contrasto per creare un gioco di opposizione tra antico e contemporaneo. Ideali le sedie in metallo, i modelli imbottiti e rivestiti e quelli con la seduta in velluto.
C’è un aspetto funzionale da valutare: i tavoli antichi spesso non rispondono alle misure standard di quelli moderni. Per questo, prima di procedere all’acquisto, assicurati che le sedie che scegli siano dell’altezza giusta per il tuo tavolo.
Scegliere le sedie per un tavolo in legno
Quando si ha un tavolo color legno, il consiglio principale da seguire è quello di non abbinare una tonalità di legno differente. Le possibilità sono quindi le seguenti:
- Sedie in legno smaltato o laccato
- Sedie in metallo
- Sedie imbottite
- Sedie foderate
- Sedie in plexiglass
Se invece il tavolo è in legno laccato, è possibile scegliere sedie in legno dello stesso colore o di tonalità differenti.
Gioca con i colori
Se desideri un look audace e moderno per il tuo living, puoi scegliere sedie dello stesso modello ma di colori diversi. Grazie alle varianti colore delle sedie Mondo Convenienza potrai sperimentare con i cromatismi delle tue sedute e ottenere una zona pranzo davvero originale.
Comments are closed.