Grandi, belli e resistenti: sono gli armadi Mondo Convenienza, disponibile di vari forme, misure e tipologie. Che lo abbiate preso ad anta battente o scorrevole, a un certo punto vi ritroverete a chiedervi: come pulirlo?
Per pulire l’armadio Mondo Convenienza, essendo sicuri di mantenerlo intatto nel tempo, bisogna seguire alcune buone regole e suggerimenti contenuti all’interno della scheda tecnica (presente nella scheda prodotto del singolo modello).
Ecco una rapida guida per pulire il tuo armadio Mondo Convenienza, a seconda del tuo modello.
Pulizia armadio Mondo Convenienza: guida rapida per modello
Il tipo di manutenzione e pulizia base di un armadio Mondo Convenienza varia a secondo del tipo di fornitore, ma in generale ci sono delle linee guida simili per ogni modello. Per questo, divideremo le informazioni contenute in questo articolo per i vari modelli: ti basterà fare riferimento a quello da te acquistato.
Pulizia dell’armadio Donatella, Giada, Erika, Eleonora, Sandy
Per la pulizia di tutte le superfici e pannelli consigliamo di usare un panno (di cotone o microfibra) leggermente umido, imbevuto con acqua oppure acqua e sapone neutro, asciugare sempre con panno asciutto.
Vi consigliamo di non usare prodotti chimici aggressivi, solventi o alcol, non usare panni o prodotti abrasivi, ed evitare di insistere su piccole superfici.
Pulizia dell’armadio Sirio, Elena, Luna, Vela, Leader, Cecilia
Per evitare di danneggiare le finiture, la pulizia di tutte le parti del mobile va eseguita utilizzando prodotti specifici che non contengano acetone, ammoniaca e agenti solventi o abrasivi.
Al termine del suo ciclo di utilizzo, il prodotto non deve essere disperso nell’ambiente, ma affidato
all’azienda comunale di smaltimento rifiuti solidi urbani, per il trasporto in discarica o il possibile
recupero.
Pulizia dell’armadio Primula, Viola, Gardenia
Anche qui per la pulizia di tutte le superfici è utile usare un panno (sempre cotone o microfibra) leggermente umido, imbevuto con acqua oppure acqua e sapone neutro e poi asciugare sempre con panno asciutto.
Anche in questo caso vale la regola aurea di non usare prodotti chimici aggressivi, solventi, acetone,
ammoniaca o alcol. Fare attenzione a non usare panni o prodotti abrasivi, ed evitare di insistere su piccole superfici.
Come pulire le ante specchiate dell’armadio?
Chiarito come pulire le ante pannellate, discorso totalmente diverso per quanto riguarda le ante specchiate. Lo specchio negli armadi è un elemento importante: dona profondità all’ambiente, permette di dare un’occhiata al proprio look prima di uscire, dona versatilità all’armadio e alla camera (facendo risparmiare spazio sulle pareti.
Ma come pulirlo? Si può ricorrere a prodotti specializzati o ad alcuni rimedi naturali “della nonna”, classici come:
- Aceto: un detergente naturale molto utilizzato nelle pulizie, va mescolato con un po’ di acqua e messo su un panno morbido, da strizzare prima di passarlo sulla superficie desiderata. Se l’odore dell’aceto classico è troppo forte, opta per quello di mele.
- Sapone di Marsiglia: procurati questa tipologia di sapone e scioglilo in dell’acqua tiepida. Fatto questo, strofinalo piano piano sulla superificie e vedrai sparire gli aloni in un istante.
- Schiuma da barba: lo sappiamo, è inusuale, ma provare per credere. Metti un po’ di schiuma da barba su una spugnetta e passala sulla superficie da pulire, provvedi a risciacquare e asciugare con cura. Il processo è un po’ più lungo, ma il risultato è garantito.
In alternativa, puoi sempre provare il classico Alcool, la sostanza di colore rosa è infatti dotata di un doppio vantaggio: elimina lo sporto e lucida la superficie interessata allo stesso tempo.
Comments are closed.