La cucina in stile inglese è sinonimo di raffinatezza ed eleganza: combina funzionalità e approccio moderno a richiami country-chic. In questo articolo vediamo insieme quali modelli di cucine Mondo Convenienza scegliere per ottenere un ambiente in pieno English Style. Ma soprattutto, vedremo quali accortezze avere in termini di colori, accostamenti e scelta dei dettagli.
Colori: legno bianco e dettagli a contrasto
Quando si pensa a una cucina in stile inglese, l’immagine è nitida: mobili dai colori chiari, ante con cornice, ripiani dai colori scuri e maniglie a contrasto. Che sia bianca, sabbia, tortora o champagne non importa: ciò che conta è che le ante e i mobili siano di colore chiaro.
Quando si tratta di personalizzare i colori, Mondo Convenienza offre il massimo della flessibilità: per ogni modello avrai una palette di tonalità e la possibilità di abbinare il ripiano o le maniglie che preferisci.
Modelli e design
Come dicevamo, lo stile inglese coniuga le linee moderne ai richiami country. Nel vasto catalogo di Mondo Convenienza sono due i modelli perfetti per realizzare una cucina English Style: la cucina componibile Ginevra – le cui ante sono decorate da una cornice di legno massello – e la cucina dalle linee provenzali Sofia.
Ante a vetrinetta
La vetrinetta è uno degli elementi immancabili dello stile inglese: quando progetti la tua cucina con un consulente Mondo Convenienza – sia in negozio che a casa – ricordati di inserirne almeno un paio. Quei vani diventeranno ideali per contenere i servizi di porcellana, i calici o i barattoli di cereali e frutta secca.
Cucina inglese con penisola
L’isola e la penisola sono due complementi che caratterizzano sia le cucine in stile americano che quelle in stile inglese. Se lo spazio te lo consente, non dimenticare di includere nella tua cucina una penisola dove fare colazione e un paio di comodi sgabelli che riprendano il colore dei ripiani o delle ante.
I complementi ideali per una cucina in stile inglese
Scegliere il modello e i colori giusti è solo il punto di partenza per realizzare un’autentica cucina in stile inglese. Il resto lo faranno i complementi e gli accessori con cui deciderai di arricchirla.
Di seguito, alcuni elementi per decorarla al meglio:
- Un vaso di vetro con una composizione di fiori secchi
- Un set di contenitori di latta per il the, il caffè e i biscotti
- Una madia d’epoca
- Un tappeto da cucina in juta
- Un cesto di vimini da pic nic, dentro cui mettere la frutta
Ti auguriamo di fare la miglior scelta per la tua cucina e di goderti al massimo il risultato.
Comments are closed.